Match-verità per gli azzurri

Match-verità per gli azzurri Rugby, oggi con la Francia Match-verità per gli azzurri La partita all'Arena (ore 14,30) e in tv differita (Dal nostro inviato speciale) Milano, 6 febbraio. Ultima messa a punto per gli azzurri del rugby e gemellaggio con gli azzurri calciatori del Napoli oggi, al Residence « Leonardo da Vinci », a Bruzzano. Su due campi adiacenti del confortevole complesso residenziale, il » quindici » che affronterà domani la Francia all'Arena di Milano e l'« undici » di Vinicio, che incontrerà domenica il Como, hanno sostenuto contemporaneamente nel pomeriggio una seduta di allenamento. I risultati del galoppo conclusivo dei rugbisti può considerarsi abbastanza soddisfacente: l'allenatore federale Roy Bish ha avuto infatti modo di collaudare, ancora una volta, le condizioni del pilone Bona e del seconda linea Fedrigo, sul cui rendimento, dopo i recenti infortuni, era lecito nutrire qualche dubbio. Ebbene, il « test » ha detto che almeno ali'80 per cento i due atleti sono recuperati. Pertanto, scontata la assenza del bresciano Bonetti, l'Italia contro i fortissimi francesi potrà schierare i suoi uomini più esperti (rientrano anche capitan Cossara e Mazzucchelli) e già passati al vaglio di ripetute esperienze internazionali. Quanto alla Francia, i suoi dirigenti, che abbiamo incontrato durante Il ricevimento ufficiale, non fanno misteri: memori della «magra» rimediata nell'ultimo incontro con i nostri, allorché schierarono, snobbandoci, la Nazionale B, stavolta sono arrivati a Milano con una formazione di notevole livello tecnico ed agonistico. Di essa — vedi i fratelli Barrau — fanno parte elementi che appartengono al giro dei fuoriclasse d'Oltralpe. In poche parole, i tricolori sono venuti a ribadire che i « maestri » del rugby continentale sono loro. Con queste premesse, Il compito degli azzurri si prospetta senz'altro arduo. Comunque, i nostri — risultato a parte — non disperano di poter ribadire, anche contro rivali di così alto lignaggio, gli enormi progressi messi in luce nel recenti vittoriosi incontri con Polonia, Olanda e Spagna. L'incontro, organizzato dalla Concordia Milano, avrà inizio, sul terreno dell'Arena, alle 14,30 e sarà anche teletrasmesso in differita sul Secondo canale alle 16,30. Giuliano Calit ano Queste le formazioni annunciate: Italia: Callgiuri; Marchetto, Vezzani, Blessano, De Anna; Ponzi Franceschini; Cossara, Bazzucchelli, Baraldi; Fedrigo, Quaglio; Bona, Ferracin, Altlgleri. In panchina: Rossi, Gaetaniello, Morelli, Falancia, Di Carlo. Francia: Taffary; Harize, Billac, Cimarosti, Dubertrand; Barrau Michel, Barrau Max; Peron, Genevois, Kaczorowski; Gullbert, August; Dospital, Swierczinsl, Revailler. In panchina: Brunet, Dales, Ayral, Beraud, Laczack, Porical.