Struttura della Società

Struttura della Società Struttura della Società Iveco è la holding costituita il primo gennaio 1975 tra Italia, Francia e Germania Occidentale per la produzione di veicoli industriali e autobus. La sede sociale è ad Amsterdam. I tre quinti della produzione Iveco sono coperti dall'Italia, un quinto dalla Germania e un quinto dalla Francia. Il bilancio delle marche Iveco nel 1975 pub essere cosi riassunto: Fiat Veicoli Industriali. In Italia 11 1975 è stato caratterizzato da una forte fase recessiva. In questa difficile situazione, la Fiat Veicoli Industriali ha cercato di attenuare la crisi di mercato puntando sull'esportazione e sul rinnovamento della gamma attraverso cospicui investimenti. Ciò ha permesso di salvaguardare l'occupazione in tutti i suol stabilimenti. Noi 1975 è entrato in produzione Il modello 170-190, il più grosso autocarro Fiat, O.M. e Unic per il trasporto pesante a lungo raggio; è stata allargata la gamma media; è stata avviata la realizzazione di un nuovo cambio idromeccanico per ora adattato sul modello «300»; sono stati prodotti dalla Lancia 1 tre autocarri leggeri a trazione totale della serie «P 4x4». Inoltre è stata avviata la costruzione dello stabilimento di Grottaminarda per la produzione, a partire dal 1978, di circa mille autobus all'anno. La produzione è stata di 67 mila unità, il fatturato di 1,4 miliardi di dollari. Unic. Nel 1975 la Unic (Francia) ha potenziato 1 suoi impianti con l'ammodernamento dello stabilimento di Bourbon-Lancy (che produce il nuovo motore Diesel a sei cilindri da duecento cavalli) e con il completamento dello stabilimento di Trappes. Il fatturato è stato di trecento milioni di dollari, l'esportazione ha raggiunto 8600 unità. Magirus-Deutz. Nel 1975 la Magirus-Deutz (Germania Occidentale) ha portato 11 fatturato a settecento milioni di dollari aumentando la produzione di quasi cinquemila unità. r v

Persone citate: Bourbon, Lancy