Jacopucci parla come Clay

Jacopucci parla come Clay Contro Benacquista stasera sul ring di Milano Jacopucci parla come Clay (Dal nostro corrispondente) Milano, 29 gennaio. (vice) il Casslus Clay dei poveri, Angelo Jacopucci, 27 anni, di Tarquinia, è chiamato domani ad una delle prove più impegnative della sua carriera. Dovrà difendere il titolo italiano dei medi dall'assalto di un altro laziale, Benacquista, suo eterno rivale. Si sono già incontrati quattro volte ed ogni volta sono state botte da orbi. Benacquista ha addirittura un complesso nei confronti di Jacopucci che lo ha battuto per 3 voi- te. Per prepararsi bene al match, in programma domani sera al Palando milanese, è da circa un mese in ritiro a Sanremo. « Stavolta o mai più » dice lo sfidante. J. ..opucci, invece, è sicuro, come sempre. » Non ci sarà match » dice, ed ovviamente Intende che a vincere sarà ancora lui, Il campione, proiettato (non si sa bene quanto a ragione) verso ambizioni europee. In chiave tattica, Benacquista annuncia una impostazione aggressiva dell'incontro. Jacopucci baderà a difendersi, senza cadere nella trappola. Del resto, Jacopucci, così spavaldo fuori dal ring, diventa un altro quando combatte: la sua è una boxe sparagnina, basata più sul calcolo che sull'impeto. Il resto del programma preparato dalla » Canguro Sport » vede altri incontri di rilievo: Romersi contro il brasiliano Fabrem, quinto nella categoria della Wbc, categoria dei medi. Poi, tra I gallo, Ferreira contro Paul Ferrerl ed infine, per i pesi leggeri, Zoilo-Radicioni.

Persone citate: Ferreira, Paul Ferrerl, Radicioni

Luoghi citati: Milano, Sanremo, Tarquinia