Nelle partite di recupero ieri in serie C

Nelle partite di recupero ieri in serie C Nelle partite di recupero ieri in serie C Pro Vercelli, un prezioso 1-0 alle spese del Sant'Angelo Delude la Jan io re a sale col Vigevano (1-1) - Mantova-Venezia (0-0) La Pro Vercelli ha conquistato nel recupero di ieri al « Robbiano » una preziosissima vittoria che la porta oltre la metà classifica, in zona di relativa sicurezza. Non è stato facile raggiungere questo obiettivo, poiché il S. Angelo ha lottato con generosità, mettendo in mostra un gioco ordinato e preciso a centrocampo, che si è trasformato presto in una propulsione in avanti, da cui la difesa vercellese è stata messa non poco In difficoltà. La squadra di casa ha giocato a folate, alternando momenti felici scaturiti soprattutto dalla vena di Cavagnetto e dalla generosità di Maruzzo, a pause dovute soprattutto ad una certa difficol, tà nei raccordi tra attacco e dii fesa. I vercellesi sono passati ; in vantaggio dopo 14 minuti. Hn impostato l'azione Cavagnetto, lavorando la palla sulla sinistra per poi crossare rasoterra al centro, dove Maruzzo ha raccolto il passaggio, mettendo a segno imparabilmente il pallone di destro. Gli ospiti hanno fallito un'ottima occasione al 28', quando Scaini ha sbagliato clamorosamente di testa una palla passatagli da Speggiorin. I vercellesi a loro volta hanno mancato il raddoppio al 60 con Scandroglio di testa e ali"85" con Cavagnetto. Non altrettanto fortunata la Juniorcasale, incappata in una giornata contraria, che ha permesso al Vigevano (penultimo in classifica) di strappare un punto su cui I lombardi non facevano certamente molto affidamento. Agli ospiti è bastato adattarsi al piccolo trotto dei nerostellati, sfruttare astutamente al 59' con Piemontese una azione di contropiede impostata da Lonigro, resistendo poi all'affannoso serrate dei casalesi, giunti ad evitare l'incubo della sconfitta al 70' per merito di Polvar. Anche il terzo dei recuperi del girone A di serie C — che grazie a questa serie di partite ha smaltito ogni arretrato — si è concluso in parità, con uno 0-0 tra Mantova e Venezia. I mantovani, che si trovavano in una posizione di classifica analoga a quella della Pro Vercelli, sono riusciti soltanto ad affiancarsi all'Alessandria e al Clodia a quota 18: un miglioramento, ma non tale da metterli al riparo da ogni minaccia di retrocessione.

Persone citate: Cavagnetto, Maruzzo, Robbiano, Scandroglio

Luoghi citati: Mantova, Venezia