In sette seviziarono una ragazza Condannati a pene da 3 ai 7 anni

In sette seviziarono una ragazza Condannati a pene da 3 ai 7 anni Il processo per la bestiale aggressione di Cinecittà In sette seviziarono una ragazza Condannati a pene da 3 ai 7 anni Roma, 28 gennaio. Sette giovani fra i 16 e 17 anni, che suggestionati dall'agghiacciante delitto del Circeo, violentarono e seviziarono una ragazza di 24 anni in un prato di Cinecittà dopo aver percosso il fidanzato e averlo rinchiuso nel portabagagli della sua auto sono stati condannati a pene varianti dai sette ai tre anni. Stefano Piras è stato condannato a 7 anni e 6 mesi; Mario Puleo a 5 anni e 6 mesi; Mario Perrone a 4 anni e 6 mesi; Edoardo Ausiello, Massimo Leone e Salvatore Corso a 4 anni; Sergio Freddi a 3 anni e 2 mesi. La brutale aggressione avvenne la sera del 7 ottobre scorso. Liliani Trapani, 24 anni, impiegata all'aeroporto di Ciampino, e Pierluigi Cerati, 23 anni, studente in ingegneria, erano fermi in auto in uno sterrato isolato nei pressi di Cinecittà. «Sono scesi da una "500" — aveva raccontato agl'inquirenti Cerati — e, dopo aver circondato la mia "125" hanno cominciato a colpire alla cieca con spranghe di ferro. Si sono accaniti sui cristalli e sulla carrozzeria; urlavano come belve feroci, ci volevano terrorizzare. Hanno aperto gli sportelli e ci hanno trascinato fuori. Ci hanno gridato in faccia le loro intenzioni oscene e hanno cercato di costringermi a guardare mentre sfogavano i loro istinti bestiali sulla mia fidanzata. Ho lottato con tutte le mie forze finché non mi hanno colpito con un crick alla testa facendomi perdere i sensi». Il delitto del Circeo, compiuto pochi giorni prima, aveva evidentemente suggestionato la fantasia malata dei sette teppisti che raccolsero il corpo di Pierluigi Cerati e lo chiusero nel bagagliaio della sua auto. Poi si avventarono sulla ragazza e la violentarono costringendola a subire ignobili sevizie. Rimasta sola, Liliana Trapani, sanguinante e in stato di choc, riuscì a liberare il fidanzato dal portabagli. Entrambi furono ricoverati all'ospedale San Giovanni con una prognosi di 15 giorni. Le indagini s'indirizzarono subito in una direzione precisa. Nella zona di Cinecittà, negli ultimi mesi numerose donne erano state derubate e percosse e in qualche caso violentate; ad agire erano sempre state le stesse bande di teppisti che scorrazzano a bordo di auto nelle ore notturne aggredendo le poche donne che si avventurano da sole- g. fe. Borgonc di Susa, 28 gennaio — Borgone di susa ha un nuovo acquedotto comunale. In questi giorni sono terminati gli allacciamenti alle abitazioni del primo lotto dei lavori con una spesa di 101 milioni. Altri due lotti, di cui uno già appaltato, completeranno la rete idrica di questo comune, che ne era sprovvisto. La spesa del secondo lotto è di 105 milioni. Finora ogni abitazione doveva provvedere ai rifornimenti idrici per uso familiare con singoli Impianti o attingerla dai pozzi.

Persone citate: Edoardo Ausiello, Mario Perrone, Mario Puleo, Massimo Leone, Salvatore Corso, Sergio Freddi, Stefano Piras

Luoghi citati: Borgone, Ciampino, Roma, Susa