Divorzio Roma-Liedholm? di Mario Bianchini

Divorzio Roma-Liedholm? Si parla di Giagnoni per la prossima stagione Divorzio Roma-Liedholm? Spadoni operato ieri: 45 giorni di gesso ed una prognosi di almeno tre mesi con possibilità di pieno recupero dello sfortunato giocatore Roma, 27 gennaio. Il deludente campionato della Roma ha fatto sorgere voci di contrasti fra Anzalone e Liedholm. il presidente non gradirebbe l'impostazione tecnica data alla squadra dall'allenatore svedese. Tuttavia Anzalone, nel rispetto di una politica responsabile che vige da tempo in seno al club giallorosso, ha «dribblato» astutamente l'argomento affermando: 'Nel momenti delicati bisogna lare quadrato intorno alla squadra. Lasciamo quindi da parte la questione Liedholrn. Critiche e accuse danneggerebbero ulteriormente la situazione. Non esistono dissensi fra me e il tecnico: semmai ce ne sono stati In passato quando le cose andavano per il verso giusto con conseguente smarrimento dell'umiltà, una dote che lo considero essenziale per riuscire'. Al momento, quindi, una frattura sembra improbabile ma potrebbe diventare realtà al termine della stagione. Fra i candidati a sostituire Liedholrn, sembra riscuotere maggior credito II nome di Giagnoni. La scelta scaturirebbe dalla necessita di infondere un nuovo assetto tecnico alla squadra ma soprattutto una scossa psicologica che appare sempre più urgente. Per quanto riguarda Spadoni. infortunatosi domenica scorsa, la Roma Iw emesso il seguente comunicato in cui traspare la gravità dell'incidente che rischia di pregiudicare la carriera del calciatore: «In data odierna il giocatore dell'A.S. Roma Valerio Spadoni è stato sottoposto ad intervento chirurgico dal professor Gianfranco Flneschi presso il policlinico Gemelli. Dalla verifica operatoria sono risultate delle lesioni muscolari, capsularl e legamentose che sono state riparate. Si è resa necessaria, Inoltre, l'asportazione del menisco esterno. E' risultato altresì uno stiramento con contusione del nervo sciatico popliteo esterno. A seguito della riparazione chirurgica eseguita è stato applicato un grande apparecchio gessato da tenere per 45 giorni. Dopo tale periodo la situazione sarà rivista e rivalutata. La prognosi, seppure seria, offre fondate possibilità di un recupero a lunga scadenza, tre mesi circa, sia per il recupero dell'articolazione, sia per la funzionalità del nervo interessato». Mario Bianchini

Persone citate: Anzalone, Giagnoni, Liedholm, Spadoni, Valerio Spadoni

Luoghi citati: Roma