Assalto alla macelleria bottino di 600 mila lire

Assalto alla macelleria bottino di 600 mila lire All'ora di chiusura in piazza Campanella Assalto alla macelleria bottino di 600 mila lire Secondo "colpo" fallito poco dopo in via Foligno: il macellaio ha fatto in tempo a chiudere la porta, i banditi fuggono a mani vuote Assalto ad una macelleria in piazza Campanella 25, verso le 19 di ieri sera. Due giovani mascherati di calzamaglia e armati di pistola hanno fatto Irruzione nel negozio di Francesco Gemello, 26 anni, di Gassino. La cassiera Vanda Sperantino, 19 anni, piazza Campanella 21, stava telefonando alla madre. Dopo averle strappato il ricevitore di mano i banditi dopo il rituale « mani in alto» hanno aperto la cassa e asportato tutto l'incasso della giornata, circa 600 mila lire. Fuggendo, i due sono andati a sbattere contro un cliente che stava entrando: forse impauriti del contrattempo hanno esploso in aria un colpo di pistola e si sono dileguati a bordo di un'auto di grossa cilindrata. + Probabilmente le stesse due persone hanno tentato il secondo «colpo» qualche minuto dopo ai danni di una macelleria in via Foligno 109. Il proprietario Primo Musso, 48 anni, stava togliendo della merce dalla vetrina, quando li ha visti arrivare in tre, non mascherati, tutti armati di pistola. E' riuscito a bloccare la porta a vetri che dà sul negozio ed i banditi sono fuggiti su una «124» in attesa poco distante. + L'ufficio postale di Candiolo è stato rapinato ieri mattina da tre giovani armati con due pistole e un fucile a canne mozze che hnno fatto irruzione nei locali verso le 10. Dietro il bancone c'era il gerente, Luigi VItalucci, 40 anni, Candiolo, via Leonardo da Vinci 9, e un'impiegata. « Hanno fatto in fretta — ha detto Luigi Vitalucci — e dopo averci immobilizzati hanno rovistato nei cassetti e nella cassaforte che era aperta. Il denaro, circa un milione, l'hanno messo in una busta di plastica, poi sono scappati ». I banditi sono saliti su una « Bmw » scura con targa straniera, guidata da un complice, che era in attesa a pochi passi dall'ufficio. * Dopo una serie di accertamenti, agenti della « Mobile » hanno fatto irruzione nell'appartamento, situato in corso Moncalieri, di proprietà di Angela Parpaglione, di 57 anni. Vi hanno trovato una ventina di persone, con discrete quantità di : uni mimili i iiimimi denaro in tasca; alcune un po' spaventate, altre meno, ma tutta pronte a sostenere di trovarsi in quel luogo soltanto per un normale incontro tra amici. Mentre veniva compiuta una perquisizione dell'alloggio, il continuo abbaiare di un can» che si trovava sul balcone ha insospettito gli agenti, che hanno scoperto le reali ragioni delle sue proteste: nella cuccia era stata nascosta la grossa roulette attorno a cui fino a pochi minuti prima erano raccolti i giocatori. + In corso Vittorio all'angolo con via Madama Cristina tre giovani hanno rapinato ieri sera Silvana Zani, 17 anni, via Orcpa 135. Ha detto: « Mi hanno aggredita alle spali; e hanno sfilato dalla borsetta il portafogli. Dentro c'erano 45 mila lire, la mia paga di commessa ». ■k II muratore Luigi Trosso, di 54 anni, di Guarene (Cuneo), residente ad Alba, in via Plana 9, è morto alle Molinette per frattura della base cranica. Venerdì mattina, in località Vaccheria, alla periferia di Alba, si era scontrato, in ciclomotore, con la 500 di Giorgio Genta, 23 anni, del luogo. Dibattito ai Neoteri — All'Associazione dei Neoteri, martedì, ore 20,15, si terrà un dibattito sul tema « Eiforma del diritto di famiglia ». Moderatore il dott. Giacomo Canale, presidente dei Neoteri. Quartieri — Vincenzo De Leo (Aeronautica), Carla Garabelli (Centro), Eaffaele Scassellati (Crocetta), Silvio Eosatelli (Mirafiorl nord) e Paolo Bassignana (Cit Turin) compongono il nuovo comitato esecutivo del Coordinamento dei quartieri eletto l'altra sera (presenti 35 comitati, votanti 34). imimmimimmimiiimimimiimimmim i Il macellaio Francesco Gemello con Vanda Sperantino

Luoghi citati: Alba, Candiolo, Vaccheria