Contrasti fra Vinicio e Ferlaino

Contrasti fra Vinicio e Ferlaino Napoli agitato Contrasti fra Vinicio e Ferlaino (Nostro servizio particolare) Napoli, 20 gennaio. Acque agitate nel Napoli nonostante la vittoria di domenica scorsa nel derby con la Roma. Il presidente del club azzurro, ing. Corrado Ferlaino, al rientro dal Venezuela (dove sembra si debba trasferire a fine campionato per motivi di lavoro), ha accusato altre società calcistiche di ingerenze illecite nei suoi rapporti con alcuni dipendenti, di turbare la tranquillità della squadra « insidiandogli » l'allenatore Vinicio e il « general-manager » Janich. il presidente ha raccolto una completa documentazione al riguardo e si è rivolto alla Lega per tutelare I propri interessi e stroncare eventuali trattative. « Visto cha non tutti sanno rispettare le regole del gioco — ha detto — voglio che l'ufficio inchieste riporti ordine nel campionato. Iniziative in tal senso possono arrecare soltanto disorientamento nei giocatori, e inevitabili conseguenze di natura economica ». L'azione promossa da II'ing. Ferlaino trae spunto da alcuni articoli apparsi negli ultimi tempi sui quotidiani e sui giornali sportivi, riguardanti presunte proposte di ingaggio avanzate al «trainar» azzurro e al «generalmanager» della società calcio Napoli. Voci divenute sempre più insistenti danno per scontato il passaggio di Vinicio al Bologna e di Janich alla Lazio. Vi sono state delle smentite da parte degli interessati che tuttavia, a Napoli, hanno poco convinto. Se i giocatori tacciono ed i tifosi sono sconcertati, risponde però in tono corretto ma assai fermo Luis Vinicio. L'allenatore dice: « Sono al centro di una polemica che disturba. Voglio affermare subito che il mio presidente mi ha deluso sul piano umano e sul piano personale ». E continua: « Il problema interessa la fiducia. Se Ferlaino mi avesse interpellato avrei risposto che non c'era niente, assolutamente niente. E lui avrebbe dovuto credermi perché non c'è stata e non c'è alcuna trattativa ». Vinicio aggiunge ancora: « Sono rimasto a Napoli nonostante avessi avuto offerte ben più rimunerative. Sono stato qui perché voglio bene ai giocatori, ai tifosi, al Napoli ed a Napoli. Anche per questo sono deluso». a. g. 1.

Persone citate: Corrado Ferlaino, Ferlaino, Janich, Luis Vinicio

Luoghi citati: Lazio, Napoli, Venezuela