Sei morti (in due incidenti) per la nebbia in Lombardia

Sei morti (in due incidenti) per la nebbia in Lombardia Sciagure della strada a Milano e a Treviglio Sei morti (in due incidenti) per la nebbia in Lombardia Quattro feriti - Il primo scontro a un semaforo della metropoli L'altro sinistro, tra auto e camion, è stato provocato da un sorpasso (Nostro servizio particolare) Milano, 15 gennaio. (r. p.) Sei morti e quattro feriti sono il tragico bilancio di due incidenti della strada avvenuti alla periferia di Milano e nei pressi di Treviglio. Ecco i fatti. Il primo sinistro è accaduto la notte scorsa in Viale Corsica, a Milano. Le vittime sono Franco Arioli, 29 anni, Gina Stefani di 47 e Gianni Garzotti di 38. I feriti sono Maria Pia Arioli, 19 anni (guarirà in due mesi) e Massimina Leone, 34 (se la caverà in dieci giorni). Dall'inchiesta risulta che un camion, guidato da Roberto Minardo, 33 anni, abitante a Noto (Siracusa), si è scontrato all'incrocio di Viale Forlanini, regolato da un semaforo, con una «850» sulla quale viaggiavano cinque persone. L'urto è stato tremendo e la vettura si è incastrata sotto la cabina dell'autocarro. Mentre i presenti provvedevano a soccorrere gli occupanti dell'utilitaria, il camionista, terrorizzato, si allontanava assieme al secondo autista, Giuseppe Rabito di 38 anni. I due sono stati rintracciati dai vigili urbani stamattina poco prima dell'alba e portati in questura e quindi inviati al carcere di San Vittore. La seconda sciagura è avvenuta nel pomeriggio di oggi, verso le 17, presso Treviglio. Le vittime sono l'operaio Maurizio Perico, 21 anni, che guidava una «124». sua madre Giacomina Casari Perico, 45 anni, entrambi da Bariano, e il guidatore di un camioncino, Gaetano Cogliati, 29 armi, da Cividate (Bergamo). Sembra che il camioncino, nel sorpassare una «Mini Minor» con a bordo due operaie dirette a Romano Lombardo, mentre sulla zona c'era una nebbia che limitava la visibilità a circa cinquanta metri, si sìa trovato di fronte la «124» con madre e figlio, proveniente dalla direzione opposta e che viaggiava regolarmente sulla destra. Nello schianto, tremendo, gli occupanti della «124» e il guidatore del furgoncino sono rimasti uccisi sul colpo. Addosso ai due veicoli è poi piombata la «Mini» con due giovani, Anna Bordegari, 26 anni, e Laura Quarti, 38 anni, entrambe da Romano Lombardo. Le donne sono state ricoverate per ferite varie e giudicate guaribili in una trentina di giorni.