Nuova società "Leyland,, per vendere auto in Italia

Nuova società "Leyland,, per vendere auto in Italia Costituita dal gruppo con sede a Londra Nuova società "Leyland,, per vendere auto in Italia Roma, 12 gennaio La « Leyland International» ha confermato oggi con un suo comunicato la costituzione della «British Leyland Italia » SpA. « La nuova società, con sede in Roma — è detto nel comunicato — tratterà la importazione e la vendita future di tutte le autovetture Leyland sul mercato italiano, assumendosi altresì la responsabilità dell'assistenza e della fornitura dei ricambi. Inoltre, la società fungerà all'inizio da agente della Leyland Innocenti in liquidazione per quanto riguarda le vetture costruite a Lambrate, per le quali è assicurata la fornitura dei ricambi e il servizio di assistenza. La gamma dei modelli "Leyland" disponibili attraverso la rete dei concessionari, oltre le "Mini" costruite dalla " Innocenti ", comprende: " Mini Clubman Estate", "Rover", Triumph, Jaguar, Land Rover e Range Rover ». «Pienamente conscia — prosegue il comunicato — del successo di cui ha goduto per tanti anni sul nostro mercato e della considerevole fiducia che la clientela italiana le è venuta sempre più dimostrando, mentre spera che le trattative in corso per la fabbrica di Lambrate giungano ad una soddisfacente soluzione, la "British Leyland" affida alla nuova società, quale suo fondamentale scopo, il mantenimento e la regolarità delle vendite delle vetture "Leyland" in Italia, e la continuità delle relazioni con la rete dei concessionari e con la clientela ». «Quale amministratore delegato della "British Leyland Italia" Spa viene nominato Peter Morgan, che assume immediatamente la nuova carica. Il sig. Morgan è attualmente direttore delle operazioni commerciali della divisione " Leyland " autovetture nel Regno Unito. Presso la "British Leyland" egli ha acquisito notevole esperienza, in tutti i settori commerciali e di marketing, in Gran Bretagna e in Europa ». Il comunicato prosegue: « / concessionari italiani della Leyland, che nella persona del loro presidente. Paolo Fadda, hanno partecipato ad una serie di incontri per sollecitare e definire la ripresa dell'attività commerciale della " Leyland " in Italia hanno espresso, sempre tramite il loro presidente, il compiacimento per questa prima soluzione concreta dei loro attuali problemi, e si augurano altresì che ben presto possa essere risolta la situazione aziendale di Lambrate ». (Ansa)

Persone citate: Paolo Fadda, Peter Morgan, Range Rover

Luoghi citati: Europa, Gran Bretagna, Italia, Regno Unito, Roma