Quattro gare per la "poule,,

Quattro gare per la "poule,, Basket, penultimo turno Quattro gare per la "poule,, Comunque si mischino le carte, l'unica cosa certa è che bisognerà attendere almeno mercoledì prossimo, quando Snaidero e Mobllquattro recupereranno la partita rinviata il 20 dicembre, per avere le idee più chiare su quali possano essere le due squadre che conquisteranno gli ultimi posti disponibili nella poule-scudetto. Come si sa, sono ancora sei (Mobilquattro, Jolly, Sapori, Chinamartini, Snaidero e Brilli, le formazioni in lotta: le prime tre arroccate a quota 18 in classifica, le altre con due punti in meno. Quattro le partite odierne che « contano », con due scontri diretti: a Forli tra Jolly e Snaidero e a Milano tra Mobilquattro e Sapori. Il Brill gioca invece in casa con la Mobllgirgi e la Chinamartini in trasferta a Rieti. Più di una sono quelle che si possono definire come ■ curiosità » della vigilia. Innanzitutto, uno degli scontri diretti, Jolly-Snaidero, viene anticipato alle 15 per permettere la telecronaca diretta (secondo canale). In secondo luogo tutti i direttori di gara delle quattro partite che » contano » saranno meridionali: i « fischietti » settentrionali — ed in particolare quelli lombardi — sono stati lasciati a riposo a beneficio di due coppie napoletane, una romana e una salernitana. Sia l'anticipo sia le designazioni lasciano almeno perplessi: nel primo caso perché saranno indubbiamente favorite quelle squadre che andando in campo già conoscono il risultato di un paio di rivali e nel secondo perché sembra inspiegabile come arbitri del calibro di Albanese, Zanon, VitoIo, Duranti, Chiaranda, Solenghi — tanto per citare qualche nome — non compaiano o siano stati inviati ad arbitrare partite dell'» importantissima » prima giornata della seconda fase di B. Riflettori puntati anche su Mobllgirgi e Brina, le due formazioni che — senza più interessi di classifica — sono chiamate ad affrontare Brill e Chìnamartini. Tutte e due le squadre sembrano comunque garantire il massimo impegno perché il campionato non venga falsato da risultati a sorpresa: Gamba ha già annunciato che — in caso di necessità — utilizzerà anche Meneghin, sofferente per una pubalgia, che nelle ultime tre giornate è sempre rimasto in panchina. Eguale impegno garantisce il Brina: nonostante Vendemini — anche lui sofferente per appendicite come Jura — non possa giocare, il general manager Milardi ha ricordato ai giocatori che, confermato l'abbinamento anche per la prossima stagione, l'entità di esso dipenderà proprio da come i giocatori si batteranno in questo finale, g. bar. Serte A, gruppo 1 - Programma (21' giornata, ore 17.30): Brill Cagliari-Mobilgirgi Varese; Brina Rieti-Chinamartini Torino; Forst Cantù-lbp Roma; Jolly Colombani Forlì-Snaidero Udine (in tv, secondo canale, ore 15); Mobilquattro Milano-Sapori Siena: Sinudyne Bologna-Cinzano Milano. Classifica: Mobilgirgi p. 36; Forst 32; Sinudyne 26; ibp 22: Mobilquattro, Sapori e Jolly 18; Chìnamartini, Snaidero e Brill 16; Cinzano e Brina 10. Snaidero e Mobilquattrq_ una partita in meno. Seria A, gruppo 2 - Programma (21' giornata, ore 17,30): Fag Napoli-Alco Bologna; Lib. BrindisiPali. Trieste: Lazio Roma-Pintlnox Brescia; Patriarca Gorizia-Canon Venezia; Ausonia Genova-Juve Caserta; Duco Mestre-Scavolini Pesaro. Classifica: Canon p. 36; Alco 30; Patriarca 24; Duco, Pintinox e Fag 20; Lazio 18; Scavolini, Juve e Trieste 16; Ausonia 14; Brindisi 10. Serie A femminile ■ Programma (IO* giornata, ore 17,30): Cer. Busto Arsizio-FIat Torino; Cerdomus Faenza-Geas Sesto; Gbc SestoCademartori Vicenza; Pejo Brescia-Cus Cagliari; Tazzadoro Roma-Pagnossin Treviso; Standa Milano-Plia Castelli Bologna (ieri). Classifica: Gcas p. 16; Standa e Pagnossin 14; Tazzadoro e Cer. Busto 12; Fiat 10; Cademartori, Plia Castelli e Cerdomus 6; Gbc 4; Cus Cagliari e Pejo 2. Standa, Tazzadoro, Fiat e Cus Cagliari una partita in meno. Dino Meneghin