Scomparsa,, il 24 dicembre a Parigi

Scomparsa,, il 24 dicembre a Parigi Scomparsa,, il 24 dicembre a Parigi Nasconde la bambina morta in casa e finge un rapimento Secondo la madre la piccola, undici mesi, sarebbe morta di fame Parigi, 2 gennaio. Il mistero della scomparsa della piccola Lawrence, la neonata di undici mesi di cui non sì avevano notizie dal 24 dicembre scorso, è stato finalmente svelato: la madre dì Lawrence aveva inventato il rapimento per nascondere al marito la morte della bambina, avvenuta per cause non ancora precisate. Amie Lecomte, 27 anni, moglie di un funzionario ministeriale, aveva nascosto il cadavere, avvolto in un sacco di plastica, sotto il divano-letto, nel salotto della loro abitazione a Plessis-Robinson alla periferia di Parigi. Dopo un interrogatorio durato diverse ore gli agenti della scientifica hanno ritrovato il corpo della bimba in avanzato stato di decomposizione nel luogo indicato dalla madre. Sembra che la piccola Laurence sia morta di fame e per mancanza di -attenzioni: lo avrebbe confessato questo pomeriggio la madre, Annie Lacomte. La morte della neonata sarebbe avvenuta il 12 dicembre scorso e solo il 24 dello stesso mese la donna ha finto il rapimento. «Ho trovato la bambina morta dopo diversi giorni che non le davo più da mangiare e non le cambiavo i pannolini», ha detto la donna agli agenti di polizia. La donna terrorizzata dall'idea di dover comunicare al marito la morte della figlia, ha nascosto il corpo della bimba e ha inventato il rapimento. «Ho capito che non potevo più nascondere la morte di Laurence il giorno di Natale — ha dichiarato Annie Lacomte — quando tutti i parenti sarebbero venuti a trovarci. Allora sono uscita ed ho finto il rapimento». La donna, infatti, portandosi dietro la carrozzina vuota è entrata in una farmacia nei pressi della casa e, uscendo, ha simulato la scomparsa della bimba. Due giorni dopo, insieme al marito è apparsa in televisione lanciando un accorato appello ai «rapitori» perché restituissero la piccola. Sembra che in un primo tempo la donna avesse affermato che la morte della bimba fosse stata causata da una malattia di cui la piccola Laurence soffriva da tempo. Dalle prime indagini sembra che il marito non fosse a conoscenza dell'orribile stratagemma. (Ansa) nazionalità turca e l'equipaggio, di nazionalità statunitense, non hanno subito danni. Un portavoce della società proprietaria dell'apparecchio ha detto che soltanto due persone sono rimaste leggermente ferite probabilmente quando i passeggeri hanno lasciato l'aereo attraverso le uscite di sicurezza. La dinamica dell'incidente non è ancora del tutto chiara. Sembra che l'aereo dirottato da Ankara, dove sarebbe dovuto atterrare, a causa della nebbia, abbia avuto un'avaria durante il sorvolo di Istanbul. (Ansa)

Persone citate: Annie Lacomte, Lecomte, Robinson

Luoghi citati: Ankara, Istanbul, Laurence, Parigi