La Comit partecipa al prestito "Ceca„

La Comit partecipa al prestito "Ceca„ Per 100 milioni di dollari La Comit partecipa al prestito "Ceca„ Due "tranches" da 50 milioni di dollari Fumi Milano, 2 gennaio. Un prestito obbligazionario di 100 milioni di dollari (70 miliardi di lire) della Comunità europea del carbone e dell'acciaio verrà offerto da un sindacato internazionale di cui faranno parte la S.G. Warburg e la Banca Commerciale Italiana, la Banque de Paris et des Pays-Bas, la Amsterdam-Rotterdam Bank, la Banque Internationale di Lussemburgo, il Crédit Suisse, la Deutsche Bank, la Dresdner Bank, la First Boston (Europe), la Kuhn Loeb & Co., i Lazard Prères & Co., la Société Generale rie Banque, la Swiss Bank Corporation (Overseas) limited e la Warburg Paribas Becker Inc. Il prestito sarà suddiviso in due rete di 50 milioni di dollari, la prima con durata di 5 anni e la seconda con durata di 10 anni. Rispettivamente il tasso di interesse è previsto nell'8,75 per cento e nel 9,25 per cento. La cedola sarà pagabile annualmente il 15 gennaio. Le condizioni definitive di emissione — informa un comunicato della Banca Commerciale Italiana — saranno fissate il 13 gennaio prossimo sulla base della situazione di mercato al momento. Fin d'ora, comunque, è stato reso noto che sarà chiesta la quotazione delle obbligazioni alla Borsa di Lussemburgo. Durante il periodo di offerta inoltre l'emissione non sarà collocabile presso residenti in Italia. I successivi acquisti dei residenti italiani, infine, saranno assoggettati al deposito vincolato infruttifero di una quota pari al 50 per cento del relativo controvalore. (Ag. Italia) Istituto San Paolo (r.) Aldo Elia, direttore centrale dell'Istituto Bancario San Paolo di Torino, ha lasciato in questi giorni la, direzione della sede di Koma perché chiamato ad altro incarico presso la direzione generale in Torino. La direzione della sede di Roma è stata assunta da Ettore Spina, vice direttore centrale.

Persone citate: Aldo Elia, Kuhn, Loeb, Paribas Becker Inc, Warburg

Luoghi citati: Italia, Lussemburgo, Milano, Roma, Torino