Presunto sfruttatore fermato con l'amica

Presunto sfruttatore fermato con l'amica Nell'alloggio di S. Benigno Canavese Presunto sfruttatore fermato con l'amica E' Angelo Scattorelli, condannato in appello 6 anni per omicidio preterintenzionale a Un uomo è stato fermato dalla polizia con l'accusa di sfruttamento della prostituzione. Si tratta di Angelo Scattorelli, 38 anni, imputato di omicidio preterintenziona- le, assolto dalla corte d'assise, e condannato a 6 anni e otto mesi di reclusione in appello. Angelo Scattorelli, convivente di Adriana Baldo Amabile, 26 anni, era stato protagonista di un tragico episodio la notte tra il 12 e il 13 dicembre del '71, quando la donna rientrò a casa in via Servais 173. Un eccompagnatore occasionale, Luigi Gerardi, 29 anni, operaio Fiat, la seguì per le scale e cercò di entrare nell'alloggio con lei ma fu respinto. Tra i due ci fu un diverbio che richiamò l'attenzione dello Scattr.relli. Luigi Gerardi si diede alla fuga, inseguito dallo Scattorelli. Raggiunto l'androne, l'operaio finì contro la vetrata, sfondandola, e una scheggia del cristallo gli recise una arteria, provocandogli in pochi minuti la morte per dissanguamento. Disgrazia o omicidio? La corte di assise assolse lo Scattorelli. i giudici di appello il 15 ottobre del 1976 modificarono la sentenza, condannandolo. Lo Scattorelli ha fatto ricorso in Cassazione. La polizia, venerdì, lo ha fermato nella nuova abitazione di San Benigno Canavese, in via Generale Volpini 7/b. La donna che lo ospitava, Adriana Baldo Amabile, è stata arrestata per favoreggiamento personale. Angelo Scattorelli, 38 anni

Persone citate: Adriana Baldo Amabile, Luigi Gerardi

Luoghi citati: San Benigno Canavese