Rugby, l'Ambrosetti ha vinto in trasferta

Rugby, l'Ambrosetti ha vinto in trasferta Rugby, l'Ambrosetti ha vinto in trasferta (u. p.) La nona giornata del campionato di rugby ha ribadito l'indiscussa superiorità della capolista Algida che ha colto a L'Aquila un ennesimo successo. Il risultato (23 a 9- dimostra a sufficienza il divario esistente tra le due formazioni. Con questa vittoria sale a due punti il vantaggio dei ro- mani sulla più immediata inseguitrice, la Sanson, che ha travolta il Brescia per 35 a 15. I torinesi dell'Ambrosettl, dopo r una settimana travagliata per l'esonero dell'allenatore Rossini a ! vantaggio del prof. Bugno, ha con-1 seguito la prima vittoria esterna -, stagionale, sconfiggendo le Fiam- j me Oro per 23 a 19. I gialloblù sembrano aver tratto giovamento dal cambio di allenatore e questo successo rida nuovo morale ad un ambiente Inevitabilmente scosso dalle polemiche dei giorni passati. La decisione di Rossini di proseguire l'attività si è ri •"lata quanto mai opportuna. Ora I gialloblù potranno prepararsi con maggior serenità al prossimo Impegno di campionato contro l'Amatori, prima della pausa nataliazla. Da registrare ancora II tonfo dei campioni del Petrarca, sconfitti da un Intercontinentale abituata a fare lo sgambetto alle grandi: prima la Sanon, ora il Petrarca, a testimonianza del felicissimo momento che sta attraversando il rugby romano. Risultati (nona giornata): Casata - Amatori 6-4; 4lglda-Aquila 23-9; Ambrosettl-Flamme Oro 23-19; Intercontinentale ■ Petrarca 15-13; Metalcrom-Parma 57-6; Danìlor-Regglo Calabria 18-0; Sanson-Brescia 35-15. Classifica: Algida punti 17; Sanson 15: Metalcrom e Petrarca 14; Aquila e Parma 10; Intercontlnen- \ tale 9; Casale 7; Brescia. Fiamme Oro, Amatori 6; Ambrosettl e Reggio Calabria 4; Danilor 2.

Persone citate: Ambrosetti, Intercontinentale ? Petrarca, Petrarca, Rossini, Rugby

Luoghi citati: Aquila, Brescia, Calabria, Casale, L'aquila, Parma, Reggio Calabria