Livrea è stata condannata da 2 gravi errori della difesa

Livrea è stata condannata da 2 gravi errori della difesa Al "Pistoni" vince (2-1) una ordinata Sanremese Livrea è stata condannata da 2 gravi errori della difesa Gol-lampo di Graglia al 30", pareggio di Rolfo e rete decisiva di De Luca - Prima sconfitta interna degli eporediesi (2" consecutiva) (Nostro servizio particolare) Ivrea, 4 dicembre. Una Sanremese In stato di grazia, reduce fra l'altro dalla sonante vittoria nel derby con l'Albenga, ha dato un grosso dispiacere ai tifosi eporediesi e a Lino Cuscela, espugnando 11 «Pistoni» (dove una volta tanto si è giocato di domenica) con due reti di Graglia e De Luca bilanciate solo parzialmente (fine al 10' della ripresa) dal gei messo a segno dal giovane Rolfo al 15'. E' la prima sconfitta Interna per l'Ivrea (la seconda consecutiva dopo quella di domenica scorsa ad Aosta) e 1 tifosi, convinti che la squadra riuscisse a superare 1 liguri e continuare la serie positiva casalinga, non hanno digerito l'insuccesso. Cosi al termine qualche giocatore è slato fischiato (in particolar modo 11 portiere Vetrugno) e qualche epìteto poco simpatico è volato ulrindirizzo dell'allenatore Cuscela, che, seccato da come s'erano messe le cose in campo, ha reagito contro 1 pesanti apprezzamenti di un super-tifoso. L'Ivrea vista al «Pistoni» non era certamente quella delle migliori occasioni. Trovatisi in svantaggio di una rete dopo soli 30" dal rischio d'inizio (errore di Bocci sfruttato da Graglia con pallone nel sette) gli eporediesi sono riusciti a pareggiare il conto al quarto d'ora aiutati da uno svarione del pur bravo Bldese, lasciatosi scavalcare da un tirocross di Blnelll: è stato Rolfo a dare il colpo di grazia al pallone quasi sulla linea bianca. Sdorato il raddoppio alla mezz'ora prima con la «torre» Rossi (che ha colpito male di testa, sprecando a lato) e poi con Cavali ito (rasoterra a ni di montante), gli arancioni non sono più riusciti ad andare in gol subendo Invece le svelte manovre sanremesi accentrate in particola! modo sul centravanti Graglia e sullo sgusciente Corbellini. Gli azzurri hanno raddoppiato in apertura di ripresa con De Luca (55') lesto a scaraventare ir. rete un tiro di Corbellini ribattuto dai difensori e sono poi riu sciti a difendere con calma, sen za fra l'altro rinunciare alla ma novra, il loro primo successo esterno. Ha svettato nella retroguardie sanremese il «libero» Gazzano, e» dell'Imperia e del Savona, un ragazzo molto sfortunato (è già stato operato di menisco), ma bravissimo. Gazzano interpreta all» perfezione 11 ruolo, chiudendo 1 varchi sulle offensive ma dettati do poi subito dopo l'azione per l compagni con inserimenti Improvvisi che, se Imitati dagli altri difensori, metterebbero automaticamente in fuorigioco le punte avversarie. Si è ripreso bene dopo l'infortunio del gol anche Bldese, autore di interventi decisivi nella seconda parte dell'incontro. Al 56', subito dopo il gol del 2-1, l'estremo difensore ha deviato In angolo, aiutato dalla base del palo, una fulminea girata di Rolfo, al 64' è uscito a valanga sullo stesso centravanti arancione liberato da un passaggio di Rossi, al 66' Infine ha compiuto LI suo capolavoro ribattendo d'istinto un bolide scagliatogli da Rossi che con uno stop volante si era liberato del suo spietato controllore Budicin. Cuscela, a fine partita, ha avuto vivaci spunti polemici con qualche suo giocatore e dirigente: «Qui troppi si illudono e pensano alla C2 come un obbiettivo facilmente raggiungibile, quando poi arriva come oggi una sconfìtta mettono in croce l'allenatore. A 52 anni — ha proseguito l'ex granata, spiegando la sua vivace reazione verso un tifoso — non si può permettere a chiunque di insultarti gratuitamente, dimenticando il lavoro svolto in anni di fatiche. 1 giovani devono imparare, le ingenuità sul campo si pagano sempre». In effetti l'Ivrea ha subito le due reti proprio a causa di errori del suol difensori, non solo per la cattiva giornata di Vetrugno (che In tre occasioni nella ripresa si è salvato in extremis su contropiedi di Graglia e Corbellini) ma anche per indecisioni di Rocci e Dell'Anna. In prima linea poi gli arancioni si sono affidati alla verve di Rolfo e a qualche conclusione da fuori area di CavalUto mentre 11 poderoso Rossi, anticipato dal più scattante Budicin, è riuscito a rendersi pericoloso solo sui colpi di testa, senza però riuscire a centrare il bersaglio. Per i sanremesi, festanti al fischio di chiusura, la C2 sembra traguardo nuovamente raggiungibile. Giovanni Binda SANREMESE: Bidese; Laura, Gazzano; Adriano, Cichero, Budi cln; De Luca, Panizzi, Gragli'i Cuccù (dal 73' Corallo), Corbellini. IVREA: Vetrugno; Binelli, Rocci; Fiorentini, Cos, Dell'Anna; Bassi, CavalUto. Rolfo, Slnopoli, Rossi. Arbitro: De Santis.