L'Omegna è battuta con poche attenuanti

L'Omegna è battuta con poche attenuanti 0-3 sul campo del Bolzano L'Omegna è battuta con poche attenuanti (Dal nostro corrispondente) Bolzano, 4 dicembre. L'Omegna è stata sconfitta seccamente da un Bolzano In vena. Gli altoatesini non hanno concesso molto al piemontesi, anche se questi nel primo tempo hanno impegnato in almeno due occasioni pericolosamente la difesa del Bolzano. La partita è stata quasi a senso unico, con i padroni di casa proiettati in una continua offensiva. L'Omegna non è stata neppure molto fortunata. Scesa in campo priva di tre titolari del valore di Colombo, Martinez e Domenicali, e assente per altri motivi anche Enzo, ha avuto la sventura di trovare sulla propria strada un portiere come Paese, che ha tolto praticamente dalla porta un pallone scagliatovi da Cossardo. Correva Il 30' e il Bolzano tre minuti prima era appena passato in vantaggio con Ventura su un doppio errore della difesa ospite. E' stata questa la svolta della partita. Gli altoatesini hanno raddoppiato al 60' con Sartori. Nove minuti più tardi lo 0-3 ad opera di Vorazzo, che ha concluso una bellissima azione volante Merlo-Gavazzoni. Il Bolzano si è visto negare anche un rigore al 31' per un atterramento di Odorizzi da parte di Ceraolo. L'Omegna, oltre all'occasione già descritta ha creato altri tre pericoli per la porta altoatesina: al T con Trevisani e al 56' e al 75' con Martina, tutt'e tre sventate da Paese. Veramente un po' poco nel confronto delle girandole di azioni degli altoatesini. Ma dove l'Omegna è mancata è stato in primo luogo a centrocampo che oltre a non garantire servizi adeguati alle «punte» non è riuscito neppure ad operare un adeguato filtro a protezione della difesa. L'Omegna, pur soccombendo, non ha mai praticato un gioco scorbutico, anzi, forse ha lasciato giocare anche troppo. Delle squadre viste al «Druso» è stata la più corretta. e. p. BOLZANO: Paese; Giusto, Con cer; Merlo (dal 60' Cappelloni) Busnardo, Venturi; Ventura, Odorizzi, Sartori. Gavazzoni, Vorazzo. OMEGNA: Ceraolo Potetti, Nolfo; Bacchetta, Ghezzi, Trevisani; Cossardo, Piracclni, Pittofratl (dal 60' Cappellazzo) Minati, Martina. Arbitro: Madonna. Reti: Ventura al 27'; Sartori al 60'; Vorazzo al 69'.

Luoghi citati: Bolzano, Omegna