Due fratelli ed un amico uccisi dallo scaldabagno

Due fratelli ed un amico uccisi dallo scaldabagno Tragedia vicino a Udine Due fratelli ed un amico uccisi dallo scaldabagno (Dal nostro corrispondente) Udine, 4 dicembre. (g.c.) Due fratelli e un loro ospite sono morti a causa dell'esalazione del gas per un difettoso funzionamento di uno scaldabagno. E' avvenuto in un appartamento di Cusignacco, frazione di Udine. Qui abitavano i fratelli Ettore e Quinto Calligaris, rispettivamente di 47 e 39 anni, che avevano come ospite un amico, Bernardo Zuliani, di 27 anni, abitante a Bressa di Campoformido. La tragedia è stata cosi ricostruita: verso l'una lo Zuliani ha chiesto il permesso di fare un bagno caldo ed è entrato nella stanza. Dopo mezz'ora uno dei due fratelli, preoccupato del prolungarsi dell'assenza dello Zuliani, è entrato in bagno e ha trovato l'amico svenuto nella vasca; mentre cercava di prestargli soccorso, si è accasciato anch'egli. E' poi arrivato il secondo fratello Calligaris; ha chiuso la levetta del gas, stava per aprire la finestra, ma sono bastati pochi secondi perché crollasse a terra. Solo un'ora dopo alcuni vicini, avvertito il forte odore del gas, hanno dato l'allarme ed i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare la morte dei tre giovani. Uno dei Calligaris era guardia di finanza in servizio ad Albavilla (Como) e proprio in questi giorni era tornato a casa dei genitori per una triste circostanza: i funerali del padre Ezio mor- j to a 71 anni, in seguito a ma- ! lattia.

Persone citate: Bernardo Zuliani, Bressa, Calligaris, Quinto Calligaris

Luoghi citati: Albavilla, Campoformido, Como, Udine