Prova pistola lanciarazzi è arrestato

Prova pistola lanciarazzi è arrestato Prova pistola lanciarazzi è arrestato Alcuni scoppi hanno messo in allarme quanti passavano ieri alle 18,30 in via Nizza all'altezza della Fiat Lingotto. Antonio Mazza, 18 anni, via Artom 81/14, aveva avuto la singolare idea di provare per la strada la pistola lanciarazzi che intendeva usare la notte di Capodanno: una «scacciacani» munita di un aggeggio che spara petardi dallo scoppio molto fragoroso. Una pattuglia di carabinieri del « Radiomobile » di passaggio ha subito individuato il giovane, gli ha sequestrato la pistola con 30 colpi e lo ha spedito in carcere. Le nuove leggi sulle armi e l'ordine pubblico vietano infatti di portare e di fare uso di « arnesi » del genere. La lezione subita dal giovane serva di esempio a coloro che^sl propongono di festeggiare con i « botti » l'anno che sta per cominciare. * E' morto al Centro traumatologico, Giuseppe Vaira, 5 anni, abitane a Serra d'Alba. Il 6 novembre scorso il bimbo si era ustionato con acqua bollente, le bruciature gli avevano piagato oltre il 35 per cento della superfìcie corporea. * E' stato identificato l'automobilista ricoverato in fin di vita la sera di Natale alle Mollnette per un incidente avvenuto sulla provinciale di Chivasso. Si chiama Eraldo Melis, 36 anni, abitante a Chivasso in via Montanaro 17. Le sue condizioni sono sempre gravi, gli esami radiografici hanno riscontrato un trauma cranico.

Persone citate: Antonio Mazza, Eraldo Melis, Giuseppe Vaira

Luoghi citati: Chivasso