L'assalto alla sala-corse due condanne: 7 e 4 anni

L'assalto alla sala-corse due condanne: 7 e 4 anni L'assalto alla sala-corse due condanne: 7 e 4 anni SI è conclusa finalmente Ieri la lunga vicenda giudiziaria, di Renato Celozzl-Fogllo ed Evangelista Glustozzi, due giovani che nel febbraio 75 tentarono di rapinare la sala corse di via Andrea Doriti. La Corte d'Assise, che aveva già processato i due, 11 ha riprocessati diminuendo la pena. Per capire come sono andate le cose va ricordato che dopo 11 primo giudizio i difensori degli imputati, aw. Gabri e Dal Fiume, sollevarono un'eccezione di procedura che porto all'annullamento del processo, cosicché s'è dovuto farne un secondo, quello di Ieri, appunto. ' La Corte (pres. Jannibelll) ha cosi condannato li Giustozzl a 7 anni (la volta precedente erano Ì0) e li Celozzl-Fogllo a 4. I tatti. Gli Imputati fecero irruzione nella sala corse verso le 10 del mattino incontrando un'Imprevista resistenza da parte dei clienti e del personale e decisero di battere in ritirata. Il Giustozzl nel fuggire sparò un colpo contro gli inseguitori, ma la pallottola andò fortunatamente a conficcarsi nello zoocolo del banco di mescita. U Cclozzi fu fermato da un vigile urbano, il complice venne arrestate in base ad un riconoscimento fotografico più tardi, dopo aver commesso una rapina all'ufficio postale di via Monglnevro. Per quello sparo nella sala corse venne contestato ai due anche 11 tentato omicidio: da qui il processò In Assise. * I quattro giovani di Susa, arrestati per rapina, che avevano chiesto al pretore di trascorrere le festività natalizie a casa sono stati accontentati. Il tribunale di Torino li ha processati per direttissima e subito scarcerati. Sono: Ottavio. Crlbart, 26 anni, abitante a Bussolan'o; Antonio Federico, 24 anni; Eosarlo Campisi, 30 and e Antonio Curioso, 23 anni. ■ Erano imputati di rapina all' artigiano Natale' Ricciardo, 49 anni, al quale la scorsa settimana avevano preso 45 mila lire aggredendolo davanti alla sua abitazione i'i Susa, corso Stati Unltl. Gli Imputati erano difesi dagli aw. Marchiai, Verazzo e Durante. Il tribunale 11 ha condannati a 11 mesi di reclusione, j

Persone citate: Antonio Curioso, Antonio Federico, Dal Fiume, Durante, Eosarlo Campisi, Evangelista Glustozzi, Gabri, Renato Celozzl-fogllo, Verazzo

Luoghi citati: Susa, Torino