A Volpigno, un servizio di medicina preventiva

A Volpigno, un servizio di medicina preventiva Sarà gestito dal Comune A Volpigno, un servizio di medicina preventiva Sono previste quattro fasce di intervento Attività consultoriale per tutti i bambini Viene illustrato questa mattina, a Voi piano, 11 programma del comune per il servizio di medicina sociale preventiva. Tutti I genitori, con bambini nell'età compresa tra zero e 14 anni, sono stati invitati dal sindaco, Mario Carletto, a partecipare alla riunione che si tiene alle 9,30 nel locali del cinema Italia. Sarà presente l'equipe psico medico - pedagogica a cui è stato affidato 11 servizio di medicina preventiva, che spiegherà ai genitori le modalità di intervento. Dice il consigliere delegato ai problemi socio-sanitari, Francesco Carrera: «Dopo qualche mese di "Impasse", anche ti nostro comune si appresta a cominciare questo importante servizio a favore dei ragazzi. E' da sottolineare che l'Indagine medica generale è stata estesa a tutti l bambini In età di scuola materna, che frequentino o meno tale tipo di istituto». E' infatti noto che a Volplano solo un bimbo su tre è iscritto all'unico asilo nido privato del paese. Entrerà comunque in funzione un ambulatorio, che per ora sarà ospitato nella sede comunale, per poi trasferirsi, appena ultimati 1 lavori, presso il costruendo asilo nido municipale. Sono previste quattro fasce di intervento. Una attività consultoriale per tutti i bambini fino al terzo anno di età e una indagine medica generale a carattere Individuale per bambini tra 1 4 e 6 anni, per quelli della scuola elementare e per i ragazzi che frequentano la scuola media.

Persone citate: Francesco Carrera, Mario Carletto

Luoghi citati: Italia, Volpigno