Per dispetto alla moglie dà alle fiamme la casa

Per dispetto alla moglie dà alle fiamme la casa Arrestato dai carabinieri Per dispetto alla moglie dà alle fiamme la casa Per incendio doloso i carabinieri del Nucleo investigativo hanno arrestato in via Borgo Dora 23 il pensionato Attilio Boscolo, 63 anni. La sua famiglia abita a Chioggia, egli vive a Torino per arrotondare la pensione con qualche lavoro. Alla fine di ottobre, tornò a casa ed ebbe un violento litigio con la moglie. Mentre la donna se ne andava, indispettito per non aver potuto far valere le sue ragioni, radunò mobili e suppellettili in una stanza, li intrise di benzina e fece un bel falò, che oltre a distruggere gli arredi arrecò gravi danni al fabbricato. * Un altro pensionato, Nicola Gentile, di 72 anni, è stato arrestato dal carabinieri di Settimo. Nel suo appartamento di via Gruppi 9 teneva abusivamente una pistola e le relative munizioni. * Colpito da una scarica, mentre imbiancava la cabina elettrica dell'Acquedotto municipale, sulla riva sinistra del Po, nei pressi di corso Maroncelli, Saverio Buono, di 4i anni, da Catanzaro, abitante in via Netro 22, ha riportato ustioni ai viso e alla gamba sinistra. E' ricoverato alle Mol inette, * Luigi. Donadio, di 39 anni, da Valsinni (Matera), è stato trovato morto nel suo alloggio, al settimo piano di corso Toscana 19. Viveva solo; i vicini, che non l'avevano visto da parecchi giorni, hanno avvertito il commissariato Madonna di Campagna. Gli agenti lo hanno rinvenuto cadavere sul pavimento, con una gamba ancora appoggiata sul letto. Probabilmene 11 Donadio si è sentito male nel sonno, e mentre cercava di scendere per chiedere aiuto, è stato fulminato da un infarto.

Persone citate: Attilio Boscolo, Donadio, Nicola Gentile, Saverio Buono

Luoghi citati: Catanzaro, Chioggia, Matera, Torino, Valsinni