Una maestra di Pinerolo è aggredita e derubata

Una maestra di Pinerolo è aggredita e derubata Rincasava da Torre Pellice Una maestra di Pinerolo è aggredita e derubata Colpita al capo da uno sconosciuto - Secondo episodio di violenza in quindici giorni Un'Insegnante di Pinerolo, Ilda Bertln, 65 anni, via Sommeiller 9, mentre attraversava i giardini di piazza Garibaldi è stata aggredita da ,un giovane che l'ha colpita violentemente al capo con un corpo contundente, fuggendo con la borsetta della donna. Il fatto è accaduto poco dopo le 19 mentre l'insegnante, che era arrivata a Pinerolo con ,il treno da Torre PeUlce, stava rientrando a casa. Aggredita alle spalle, è caduta a terra tramortita. Quando si è riavuta, ha constatato di essere stata scippata della borsa con 25 mila lire contanti e 1 documenti personali. Con le sue forze ha raggiunto la farmacia Balcet di piazza San Donato, presentandosi con, U' volto ridotto a una maschera di sangue al dott. Zanghiratl per farsi medicare. Il farmacista, dopo una sommarla medicazione alla ferita lacero contusa che la donna aveva riportato sopra l'orecchio destro, ha richiesto l'intervento della Cróce Verde per il trasporto all'ospedale Agnelli, dove i sanitari l'hanno giudicata guaribile In un palo di giorni. L'opinione pubblica è Impressionata. Perché tanta violenza? E' solo di una quindicina di giorni fa l'aggressione a una giovane donna incinta nei pressi della sua abitazione In via Sommeiller. Anche in quell'occasione, come l'altra sera, la scarsa illuminazione della zona ha favorito 11 furto. * Ieri pomeriggio, in via Perite di Ccllegno, Giuseppe Cecchetto. di 64 anni, abitante in strada della Pellerina 22, è stato Investito dal camioncino Ford di Romeo Pastine!, Pianezza, ria Levante 13. Ha riportato trauma cranico, toracico e addominale; è ricoverato, con riserva di prognosi, all'Ospedale Martini, di via Tofane.

Persone citate: Giuseppe Cecchetto, Ilda Bertln, Romeo Pastine, Torre Peulce

Luoghi citati: Pianezza, Pinerolo, Torre Pellice