A Cuorgnè sparatoria nel centro

A Cuorgnè sparatoria nel centro A Cuorgnè sparatoria nel centro Verso le 13,15 quattro giovani armati sono entrati, dopo aver forzato la porta d'ingresso, nel negozio di elettrodomestici Bingo, di Remo Mablito, In via Torino a Cuorgnè. I quattro hanno rubato televisori e altri elettrodomestici par un valore di quattro milioni. Mestre fuggivano facevano però scattare 11 segnale d'ai-' larroe, che richiamava l'attenzione di Giovanni Vallòslo, 37 anni, che abita proprio di fronte al negozio che ha seguito la ecena. L'uomo tentava di bloccare i malviventi 1 quali, vistisi scoperti, gli esplodevano contro alcun', colpi d'arma da fuoco. Il Vallosio rispondeva con prontezusando il suo fucila da caccia e colpendo l'autovettura su cui i banditi stavano scappando, un'Allotta rubata a Borgomanero. I carabinieri di Cuorgnè hanno, compiuto vaste battute .nella sona. * Con due colpi nelle gomme, una pattuglia di carabinieri dei Campidoglio ha bloccato una « 132 » rubata che tentava di sfuggire a un controllo. E' accaduto ■JUe 19,45 in via Esime angolo via Locana, ad un posto di blocco volante. Sull'auto, asportata da poco al dirigente Nino Giovanardl, vi èrano i ladri: i cugini Eosaldo e Nicola Dellagaren, 21 e 19 anni, di Ptaerolo. Alla vista dei carabinieri hanno invertito la marcia, ma 1 proiettili dei militi hanno fatto sbandare l'auto, che si è schiantata contro tre vetture, una di passaggio e due ferme; I ladruncoli, .incolumi, sono finiti in carcere, j Poco plU di 3700 lire e aiouni documenti costituiscono il ben, magro bottino di due scippatori a bordo di una Mini rossa. Vittima del loro sfortunato assalto, avvenuto ieri alle 10,30 in piazzale Lodi, è stata Lucia Caldarella, 35 anni. ★ A Chiari, ieri notte ella mezza, due giovani hanno rapinato in viale Don Bosco un automobilista che rincasava della sua vettura, una « Renault », E' l'ottico" Antonio SlgnorleUo, 21 anni, il quale- davanti alla pistola e al lungo coltello impugnati dai banditi non ha potuto far altro che cedere alle loro ingiunzioni. •*• Ili ventenne Giuseppe ASessi, da Taurianova, Ciriè, via Torino 17, fe stato arrestato dal carabinieri polche aveva in cesa ima rivoltella calibro 7,65, non denunciata, in perfetta efficienza e con cinque proiettili.

Persone citate: Allotta, Giovanni Vallòslo, Lucia Caldarella, Nicola Dellagaren, Nino Giovanardl, Remo Mablito, Vallosio

Luoghi citati: Borgomanero, Chiari, Ciriè, Cuorgnè, Taurianova