Agente di ps è schiacciato dall'auto che lo travolge slittando sulla neve

Agente di ps è schiacciato dall'auto che lo travolge slittando sulla neve Agente di ps è schiacciato dall'auto che lo travolge slittando sulla neve Era rimasto bloccato in strada Valpiana - E' sceso, ha tentato di spingerla, ma la vettura ha rinculato passandogli sopra - Si era pensato a un delitto Un ex agente di p.s., in pensione da quattro anni, è morto schiacciato dalla sua auto impantanatasi nella neve. La disgrazia è avvenuta ieri mattina, in strada Valpiana, una via della collina, a duecento metri dalla strada Val San Martino superiore. Si chiamava Carmelo Sandrone, 56 anni, via Boccaccio 18. Per oltre 15 anni aveva lavorato col grado di appuntato al commissariato borgo Po. Dicono 1 colleghi: « Passava tutti i giorni a trovarci, si interessava delle pratiche, a volte ci dava consigli. Conosceva ancora molte persone del quartiere, più di una volta i suoi suggerimenti ci hanno permesso di far luce su inchieste difficili ». E' uscito di casa ieri mattina, verso le 10. Non si sa dove sia andato. Presumibilmente verso mezzogiorno, è salito in collina, ..ila guida della sua vecchia Sinica 1500 rossa. Ha percorso strada Val San Maxtino Superiore, poi ha girato in strada Valpiana. Una via coperta di neve, posta a nord. Dicono gli abitanti della zona: « La neve andrà via solo in marzo ». Ha percorso duecento metri, poi In un breve tratto in salita, l'auto si è bloccata. Non uveva catene o gomme antlneve, i pneumatici sono scivolati sul ghiaccio. Ha tirato II freno a mano, ha lasciato la mar- eia innestata. Ed è sceso, per vedere cosa era possibile fare. E' stato un errore: si è messo dietro la vettura, forse ha tentato di spingerla. L'auto è scivolata, è i indietreggiata per due metri: il ! Sandrone è caduto, finendo sotto le ruote posteriori. L'allarme è stato dato alle 13 da un operaio, Luigi Bollati, che abita in un gruppo di case distante trecento metri: « Sfauo rincasando, ho visto il corpo oramai senza vita ». Sul posto sono accorsi funzionari della mobile, agenti della scientifica. Si pensava ad un delitto, abilmente mascherato. Poi si è chiarito tutto. Carmelo Sandrone, 56 anni

Persone citate: Carmelo Sandrone, Luigi Bollati