E' assolta la sedicenne di Pinerolo che ha fatto rapinare i suoi genitori

E' assolta la sedicenne di Pinerolo che ha fatto rapinare i suoi genitori I giudici del Tribunale le hanno concesso il perdono E' assolta la sedicenne di Pinerolo che ha fatto rapinare i suoi genitori Pene da 3 a 4 anni per i complici che nell'irruzione al Consorzio Allevatori di Cavour legarono e imbavagliarono anche la ragazza E' stata « perdonata » dal tribunale di Binerolo, la ragazzina che aveva concertato la rapina al danni del propri genitori: Patrizia Garlone, studentessa di ragioneria di 16 anni, che la notte tra il 10 e l'I 1 ottobre scorso venne « aggredita » assieme al padre e alla madre nell'alloggio di Cavour, potrà lasciare il carcere. Facendo proprie le considerazioni del difensore, avvocato Putaturo, i giudici (presidente Eula, pm Larosa, cancelliere Castelli), hanno preso plii in considerazione la Incredibile ingenuità di Patrizia, che la sua attitudine a commettere in futuro altri <t errori » del genere. Resteranno in carcere Invece i suol tre complici, Mario Lorenzati, di 20 anni, Salvatore Mavrici, di 23 e Gaetano Reda, di 19 anni, che ieri sono stati difesi dall'avvocato De Vicarils di Saluzzo. Furono loro quella notte a compiere materialmente l'aggressione al danni del Garlone: Lorenzati, ex carabiniere disertore, e concordemente indicato come uno del maggiori promotori della rapina, dovrà scontare 4 anni e 3 mesi. Il Mavrici, che legò ed imbavagliò i genitori di Patrizia (e la stessa ragazzina, però con molto meno impegno), sconterà 4 anni e 1 mese, il « pistolero » Reda, 3 anni e 1 mese. Assolto con formula dubbia, Giuseppe Villari; 11 giovane era difeso dagli avvocati Dalmasso e Cenerino di Pinerolo. Con la stessa formula sono stati assolti Elio Rolando, Roberto Magnano e Giuseppe Abbate Daga, tutti difesi dall'avvocato Serafino: erano accusati, il primo di aver fornito l'arma della rapina, di ricettazione gli altri due. * I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato di furto Renato Sape!, di 20 anni, operaio, abitante In corso Lombardlnl 54, sorpreso mentre 3tava tentando di rubare un ciclomotore posteggiato in un cortile. ★ I carabinieri di Vigone hanno arrestato Sergio Dall'Erba, 21 anni, residente a Scalenghe la frazione Pieve accusato di diserzione.' ., Patrìzia Garlone

Luoghi citati: Pinerolo, Saluzzo, Scalenghe, Vigone