Viglione: un prezioso contributo per tanta gente che ha sofferto di Aldo Viglione

Viglione: un prezioso contributo per tanta gente che ha sofferto Il "grazie" del presidente della Regione Viglione: un prezioso contributo per tanta gente che ha sofferto Il presidente della Regione Piemonte, avvocato Aldo Viglione, ci ha inviato questo messaggio di ringraziamento per gli aiuti distribuiti alle vittime dell'alluvione. La Stampa, oggi, con la consueta tempestività e chiarezza, « rende conto » ai suoi lettori della partecipazione attiva e del contributo materiale dato in occasione della grave calamità che ha colpito molte zone del nostro Piemonte. Questa chiarezza e tempestività sono certamente uno dei motivi non trascurabili di buon successo di tante iniziative che il giornale ha assunto in questi anni, che lo distinguono e qualificano nella nostra comunità regionale, e che lo legano ai cittadini i quali giustamente chiedono di essere presenti e partecipi, autori e non comparse, della vita pubblica. Grazie ancora, a nome del governo regionale piemontese — oltre che a La Stampa — a tutti i lettori, al cittadini, alle forze industriali ed economiche, agli Enti che hanno concorso nel momento tragico vissuto dal nostro Piemonte a ridurne le dran,matiche conseguenze con un Intervento che abbiamo già definito tempestivo (nel nostro Paese non è cosa dì poco conto). Le iniziative che il giornale ha assunto, sotto molti aspetti, nella comunità regionale; il colloquio con I cittadini; Il contributo ch'essi hanno dato sempre; sono stati una dimostrazione visiva che la comunità regionale ha una profonda aspirazione verso la partecipazione alla cosa pubblica, dì voler contare di più, di essere presente, di • date • soprattutto, sconfiggendo quelle opinioni che vorrebbero invece farci credere di vivere in un Paese immobile, che chiede sempre e non dà mai, più portato al parassitismo che al contributo ad una più alta e più civile convivenza. Gli esempi delle iniziative verso il Friuli (La Stampa e Consiglio regionale e comunità tutta insieme], I grandi momenti della lorestazione e della presenza nel quartieri, gli incontri popolari In tutta la cintura torinese e nell'area metropolitana, con la coraggiosa messa a nudo di tanti e tanti problemi, sono la riprova che II popolo c'è sempre nei momenti dì lotta e di sacrificio, che sa anche « rimboccarsi le maniche • Ciò vuol dire anche che le molte voci che sono presenti nella nostra società possono dare un grande contributo, che il pluralismo delle componenti più vive può esprimersi appieno. Grazie, dunque, a La Stampa ed al cittadini tutti. Aldo Viglione Presidente Regione Piemonte

Persone citate: Aldo Viglione, Viglione

Luoghi citati: Friuli, Piemonte