Ex- Valksusa dissensi sull'orario

Ex- Valksusa dissensi sull'orario A Collegno Ex- Valksusa dissensi sull'orario Trattative per i Patronati all'interno della Fiat I sindacalisti segnalano che all'ex Vallesusa di Collegno «succedono cose interessanti». La direzione della fabbrica — precisano — continua a chiedere ore straordinarie il sabato per produzioni che si fanno anche nello stabilimento ex Vallesusa di Lanzo, dove i dipendenti sono a Cassa integrazione. Altro fatto. Il direttore amministrativo dello stabilimento di Collegno «continua ad Incentivare le dimissioni con offerte contrattate di 2 milioni e più». Inoltre «mentre si trattava per le manutenzioni necessarie ed essenziali da farsi il sabato con la presenza di 4-6 persone, la direzione ha presentato un elenco di 40 dipendenti da convocare in straordinario», anche per servizi non considerati «essenziali». Il Consiglio di fabbrica si è opposto ed ha convocato l'assemblea dei lavoratori per lunedi nell'ora di cambio del turno. FIAT — Mercoledì alle 15 riprenderà all'Unione Industriale la trattativa tra 1 sindacati e l'azienda sull'applicazione dell'accordo del 7 luglio '77 per quanto riguarda l'intervento del Patronato in fabbrica. MONTEDISON - MONTEFIBEE — Mercoledì 16 novembre vi è stata una riunione interlocutoria dei sindacati con la direzione delle Partecipazioni statali, presente il ministro Morlino. Sono state esaminate le tre pregiudiziali poste dal sindacalisti: ritiro del licenziamenti alla Monteflbre; messa In Cassa integrazione del 6 mila lavoratori, «senza forme permanenti di parcheggio»; anticipo da parte della Monteflbre dell'Indennità della Cassa integrazione. I delegati sindacali piemontesi hanno riferito che i licenziamenti sono stati ritirati, ma la Monteflbre non vuole anticipare l'indennità.

Persone citate: Morlino

Luoghi citati: Collegno, Lanzo