Ordine degli avvocati venerdì il ballottaggio

Ordine degli avvocati venerdì il ballottaggio Ordine degli avvocati venerdì il ballottaggio Per eleggere altri due componenti del Consiglio forense - Nuove elezioni a febbraio? Ballottaggio finale per il nuovo consiglio dell'Ordine degli avvocati. Venerdì saranno eletti 1 due legali che ancora mancano alla lista dei tredici già nominati la scorsa settimana. Dal voto dei 770 avvocati sui 1200 iscritti sono risultati eletti Amerio, Barbera, Baroslo, Besostri, Bonazzi, Dionisio, Cabri, Manara, Simonetti, Sisto, Sorrentino, Torregrossa e Zaccone. Venerdì prossimo i candidati saranno 202, tutti coloro cioè che hanno ottenuto anche soltanto un voto. Martedì 22 novembre si riunirà il consiglio per assegnare le cariche di presidente, segretario e tesoriere. Per fine novembre il consiglio dell'Ordine torinese dovrebbe essere in grado di funzionare. Resta comunque il problema della decadenza di questo stesso consiglio. Per legge, infatti, a ogni blennio tutti 1 consigli dell'ordine sono dichiarati decaduti. Il decreto del ministro di Grazia e Giustizia ne prevede lo scioglimento alla fine di quest'anno. Con molte probabilità si dovrà procedere a nuove elezioni già a febbraio, proprio nell'imminenza del processone alle Br, in ruolo per il 9 marzo prossimo, processo che è stato all'origine delle dimissioni dei consiglieri uscenti. Per l'avvocato Gabri, eletto nella lista che ha ottenuto i maggiori consensi, «il fatto di essere nominati d'ufficio per la difesa di un brigatista e di accettare o meno quest'incarico è un problema di coscienza. La nostra lista — ha aggiunto Gabri — ha un solo scopo: gestire il Consiglio dell'ordine nel rigoroso ambito della legge».