Banditi tra la folla del supermercato assaltano la cassa, bottino un milione

Banditi tra la folla del supermercato assaltano la cassa, bottino un milione Ore 18,30: attimi di terrore al Coop di Collegno Banditi tra la folla del supermercato assaltano la cassa, bottino un milione Due giovani mascherati hanno fatto irruzione spianando pistola e fucile - Arraffati i soldi, sono fuggiti fra pianti di bimbi e urla dei clienti Poco bottino ma tanta paura Ieri nel supermercato Coop di piazza delia Repubblica a Collegno assalito da due banditi armati. Il gestore del magazzino, Mario Fosella, parla di oltre un milione, razziato alla presenza di oltre un centinaio di persone, ma forse U bottino e superiore. Quando è avvenuto l'assalto, verso le 18,30 1 locali erano pieni di gente intenta alle compere del sabato sera. Moltissimi 1 bambini che hanno assistito all'aggressione con pianti ed urla, tra un fuggi fuggi generale. I banditi, giovani e mascherati di calzamàglia, sono entrati dalla porta principale con pistola e fucile a canne mozze. Uno si è diretto alla cassa numero 8 cui è addetta Pasqualina Bovo, 31 anni. La donna si è accorta di quanto stava accadendo vedendo un ragazzo cadere al suo fianco urtato dal malvivente nella foga dell'assalto: «Questa è una rapina — è stata l'intimaziono ormal consueta — in fretta i soldi». «Ma io sono scappata — dice la Bovo — nonostante mi avesse puntato il fucile alla schiena» Il rapinatore ha ripulito In fretta la cassa, mentre il complice andava all'assalto degli uffici. SI è imbattuto nella commessa Anna De Leo 21 anni. Anche a lei è stato intimato di tirare fuori i soldi: «Apri la cassa» le ha detto il bandito minacciandola con una pistola. Dopo aver aperto tutti i cassetti alla ricerca del denaro, 11 rapinatore ha raggiunto il complice a bordo di una « 124 » rossa in attesa all'esterno con le luci accese., La vettura non ha fatto molta' strada. Gli uomini del maresciallo ChiUeml di Collegno l'hanno trovata poco dòpo all'angolo di via Roma con corso Francia, a qualche centinaio di metri dal luogo della rapina. Sono stati istituiti posti dì blocco, ma senza esito.- Alcuni dipendenti del supermercato Coop di Collegno minacciati dai rapinatori

Persone citate: Anna De Leo, Mario Fosella, Pasqualina Bovo

Luoghi citati: Collegno