A Poirino, 5 assessori presentano dimissioni

A Poirino, 5 assessori presentano dimissioni A Poirino, 5 assessori presentano dimissioni E' ufficialmente In orisi la Giunta comunale di Poirino: cinque assessori hanno presentato, durante la settimana, le dimissioni. Sì tratta di: Brossa (assessore all'edilizia e al servizi sociali); Avataneo (agricoltura e viabilità); Tamagnone (istruzione, sport e acquedotto); Fogliato (commercio), e del vicesindaco Violo (assessore alle finanze). E' probabile che nei prossimi giorni anche l'assessore Bosco, segretario democristiano, presenti la lettera di rinuncia, mentre dovrebbero diventare ufficiali le dimissioni del sindaco DomenicoL'impossibili ta di trovare un accordo fra gli stessi componenti la maggioranza democristiana e di realizzare almeno In parte i programmi stabiliti sarebbe li motivo delle dimissioni. « Stiamo discutendo per formare una nuova giunta» ha annunciato 11 sindaco. In città si attende con ansia la conclusione di questa crisi, che si protrae ormai da quasi un anno. L'ultimo Consiglio comunale è stato convocato a febbraio. « Da allora — sostengono 1 partiti all'opposizione della sinistra unita poirinese — non si è fatto che dell'ordinaria amministrazione. I problemi più urgenti, soprattutto quelli relativi all'urbanistica, rimangono congelati Intanto, la speculazione edilizia dilaga indiscriminatamente»* Ona ragazza di 18 anni, Nunzia Ricci, abitante a TJrago D'Oglio (Brescia). 6 stata arrestata dai carabinieri di Pinerolo mentre testimoniava sull'arresto di Mario Nlgro, avvenuto mi gior ni scorsi per istigazione alla prò stituzione. L'accusa è di falsa testimonianza. Vl- Pochi minuti dopo aver ni nato un'auto — una 500 di prò priotà dell'operaio Ugo Bologna — un diciottenne di Ivrea, Pasquale Iurllll, abitante in via San Giovanni Bosco, è incappa to in una pattuglia di carabinieri 1 quali, insospettitisi per il suo comportamento, lo hanno arrestato. Il giovane verrà processato martedì per direttissima

Persone citate: Avataneo, Brossa, Fogliato, Mario Nlgro, Nunzia Ricci, Tamagnone

Luoghi citati: Bologna, Brescia, Ivrea, Pinerolo, Poirino