Milano: due studenti aggrediti da teppisti

Milano: due studenti aggrediti da teppisti Esclusi per ora motivi politici Milano: due studenti aggrediti da teppisti (Nostro servizio particolare) Milano, 8 novembre. (m. f.) Aggressione teppistica stamane poco prima delle otto ai danni di uno studente. Pasquale Scicchitano, 20 anni, iscritto alla quinta liceo scientifico « Leonardo da Vinci » era appena uscito dalla sua abitazione, in via Crocefisso, quando è stato affrontato da due giovani che, senza dire una parola, hanno cominciato a picchiarlo all' addome e alle spalle servendosi di sbarre di ferro. Quando lo studente è crollato a terra gli aggressori gli hanno inferto alcuni pugni sul capo e sono fuggiti. Pasquale Scicchitano è sta to soccorso da alcuni passanti che lo hanno trasportato all'ospedale Policlinico dove i medici lo hanno giudicato guaribile in una decina di giorni. L'aggredito ha detto agli agenti di non occuparsi di politica e di non sapere spiegare i motivi dell'aggres sione. Un altro studente è poi rimasto vittima di un'aggressione verso le 13,30, in via Corridoni, mentre stava rientrando a casa. Sì chiama Rodolfo Gordini, ha 19 anni; ricoverato al Policlinico è stato giudicato guaribile in otto giorni. Secondo la prima ricostruzione del fatto, il giovane sarebbe stato circondato da quindici-venti ragazzi che lo avrebbero preso a pugni e calci. Secondo la questura il Gordini non sembra particolarmente impegnato politicamente.

Persone citate: Leonardo Da Vinci, Rodolfo Gordini, Scicchitano

Luoghi citati: Milano