"Incendiari,, di Suso accusati dai cerini?

"Incendiari,, di Suso accusati dai cerini? La molotov nel negozio "Incendiari,, di Suso accusati dai cerini? Il processo ai ragazzi arrestati il 29 ottobre è stato rinviato al 25 novembre Incendiari dispettosi oppure innocenti 1 tre ragazzi di Susa arrestati per aver gettato una molotov nel negozio di abbigliamento di Giuseppina BeHando? Arxhe I giudici della seconda seziono penale del tribunale di Torino vogliono vederci chiaro: per questo hanno rinviato nuovamente il processo al 35 prossimo al fine di interrogare alcuni testimoni. Imputati Salvatore Sacco di 18 anni, Alberto Fois di 16 e Paolo Trudu di 16. Sono stati arrestati 11 29 ottobre" scorso è da allora attendono II giudizio per direttissima che per una causa o per l'altra non si riesce fare. Rinvìi tuttavia che giocano a loro favore perché mai come in questo caso si ronde necessaria la ricerca della verità: potrebbero Infatti risultare completamente estranei al fatto che ha portato alle gravi accuse di incendio .doloso, danneggiamento e costruzione di una bottiglia incendiarla. L'episodio. La notte del 29 ottobre qualcuno si ferma davanti al negozio della Bollando (moglie del comandante dei vigili urbani di Susa), in via Martiri 13 e getta una bottiglia molotov, nel locale. In breve ai sviluppa un grosso mcmrVIo con darmi per milioni. Un teste ha scorto di sfuggite, un giovane e lo descrive sommariamente ai carabinieri 1 quali poco dòpo arrestano il Sacco ed 1 suoi due amici. Elemento d'accusa, due scatole di «Minerva »: ne mancano tre da una, scatola e potrebbero essere quelli usati per innescare la bottìglia incendiaria. I « Minerva » li hanno effettivamente acquistati: «Quelli.che mancano It ho usati per pulirmi i denti» afferma il Fois. Ovvio che i tré giovani smentiscano. Sono caduti in alcune contraddizioni, ma si protestano innocenti. Intanto « perché non avremmo avuto alcun movente ». St pensava ad un tentativo di estorsione, ma la Bollando interrogata dal giudico ha detto di non aver mai ricevuto minacce né richieste di danaro. Il marito stesso conferma di noti aver nemici: « A loro poi non ho nemmsno fatto una multa ». ' Teppismo e basta? Pub darsi, ma occorro dimostrarlo. Per questo 11 tribunale su richiesta del difensori avvocati Rossoraaodo e Perla ha deciso di fare effettuare .un'indagine per stabilire se nelle zona sono in vendita confezioni di «minerva» slmili a quelle acquistate dagli imputati, ed acquisire eventuali altri testimoni ohe siano in grado di riconoscere gli incendiari. ■* Una ragazza di l'eletto — E. E., di 17 anni — presunte complice in un grosso furto, e stata fermata ieri dai carabinieri di San Giorgio. La minorenne, convivente con 11 pregiudicato Antonio Spano, 24 anni, originario di Cagliari, ò stata sorpresa nell'abitazione di questi, dove è stata trovata molta merce rubata. Durante la perquisizione dell'alloggio 1 multi dell'Arma hanno rinvenuto parto degli elettrodomestici, mobili ed altri oggetti provenienti da un furto compiuto, tra il 23 e il 27 ottobre, in una villa presso Sali Giusto, di proprietà dell'esercente Sergio Bogglo, di 43 anni, residente a Torino in via Rondlssone. •ir Tre giovani armati di pistole e coltelli hanno fatto Irruzione l'altra sera nella pizzeria é-il pescatore in strada Stuplnlgi a Nichelino. Dopo aver immobilizzato la cassiera e 1 dienti Gerardo Corsila, 23 anni, 11 fratello Vincenzo, 22 anni, sono scappati con un bottino di 60 mila lire. Salvatore Sacco

Persone citate: Alberto Fois, Antonio Spano, Fois, Gerardo Corsila, Paolo Trudu, Sacco, Salvatore Sacco, Sergio Bogglo

Luoghi citati: Cagliari, Nichelino, Susa, Torino