Ritrovata l'utilitaria della giovane rapita

Ritrovata l'utilitaria della giovane rapita Il fallito sequestro Nasi Ritrovata l'utilitaria della giovane rapita I banditi l'avevano presa prima di accorgersi dell'errore di persona - Parcheggiata a S. Mauro I carabinieri di San Mauro hanno ritrovato ieri mattina in via Papa Giovanni XXIII la «126» di Bruna Beneck Bounous, la cameriera rapita per errore in luogo, forse, di Marinella Nasi, moglie dell'ing. Giovanni, vicepresidente dell'In. La vettura, chiusa a chiave e perfettamente parcheggiata per non insospettire gli inquilini dello stabile, è ora all'esame della « scientifica ». Come è noto i banditi avevano teso l'agguato mercoledì mattina in strada San Martino, in ima curva distante alcune centinaia di metri dalla ex « villa Stratta ». Nella rete, a causa dell'inesperienza della banda, era incappata la moglie del giardiniere. Un ostaggio giudicato privo di interesse, tanto è vero che, passato l'effetto del cloroformio e lo choc provocato da due violenti colpi al volto, Bruna Beneck si è destata sull'auto dei rapitori in aperta campagna, un quarto d'ora dopo il sequestro. Non si è ancora potuto stabilire chi i malviventi abbiano voluto rapire, certo è che hanno dovuto agire lontano dall'elegante edificio trasformato in « bunker », giudicato da tutti inespugnabile. Non preparati, hanno fallito clamorosamente un'impresa al di sopra delle loro possibilità. Le indagini sono difficili perché evidentemente si tratta di gente poco pratica, di forestieri. C'è un elemento importante nelle mani degli investigatori, l'auto di cui 1 malviventi si sono serviti per fuggire dopo aver abbandonato la « 126 » bianca. Sono state controllate le auto sconosciute nella zona. Numerosi testimoni hanno parlato di due utilitarie mal notato prima, rimaste ferme nel corso della notte precedente 11 sequestro. * Tre sconosciuti sud 40 anni hanno picchiato e rapinato una donna che passeggiava in corso Vittorio, a Torino. E' Filomena Grlego, 24 anni, via Palazzo di Città 19, che è stata ricoverata all'ospedale di Chivasso. La sua disavventura è cominciata all'una e mezza di Ieri e si è conclusa tre quarti d'ora dopo sulla circonvallazione di Volplano, dove 1 tre l'hanno «scaricata» piena di ferite e lividi dopo averla derubata della borsetta con 100 mila lire. I medici le hanno riscontrato ferite da taglio a una gamba. Bruna Beneck Bounous

Persone citate: Beneck, Bounous, Filomena Grlego, Giovanni Xxiii, Marinella Nasi, Nasi

Luoghi citati: San Mauro, Torino