Il magistrato ascolta Cinieri per la bomba a "la Stampa,,

Il magistrato ascolta Cinieri per la bomba a "la Stampa,, Il giovane torinese arrestato a Livorno Il magistrato ascolta Cinieri per la bomba a "la Stampa,, Probabile confronto anche con il giornalista de "l'Unità" Nino Ferrerò - Si cercano testimonianze su eventuali legami con gruppi eversivi Il dott. Domenico Savio, che conduce l'Inchiesta sulla bomba a « La Stampa » e sul ferimento del giornalista de « l'Unità », Nino Ferrerò, si reca oggi a Livorno per incontrare gli inquirenti che indagano sull'attività del gruppo arrestato il 19 ottobre, mentre tentava di sequestrare il figlio di un armatore, Tito Neri, 24 anni. Con 11 sostituto procuratore saranno il capo dell'Antiterrorismo dott. Crlscuolo e il dirigente dell'ufficio politico della Questura di Torino dott. Fiorello. Al centro dell'inchiesta è Salvatore Cinieri, 27 anni, originarlo di Grottaglie (Taranto), residente nella nostra città in via Madama Cristina 54. Con lui sono stati catturati Vito Messana, 27 anni, e Angelo Monaco, 32 anni. Cinieri già una volta è stato assolto, Insieme con la convivente Maria Di Napoli, dall'accusa di cospirazione politica e associazione sovversiva (la donna è sorella del terrorista saltato In aria con 11 cileno Aldo Martin Pinones il 5 agosto in corso Umbria). Il dott. Savio intende interrogare con 11 collega di Livorno dott. Clndolo 11 giovane arrestato per 11 mancato sequestro. SI dovrà accertare quali sono 1 suoi eventuali legami con gruppi eversivi. Se emergeranno risultati concreti non è Improbabile che 11 Cinieri possa essere trasferito a Torino e messo a confronto con alcuni testimoni che hanno descritto gli attentatori a « La Stampa ». Non è escluso che possa essere portato anche davanti al giornalista Nino Ferrerò, 11 quali vide in volto gli uomini che gli spararono. Poco si sa invece degli altri due giovani arrestati. Gli inquirenti non ritengono comunque che si tratti di un commando specializzato in attentati. Per il Cinieri ci sono sospetti, ma nessun riscontro obiettivo. pcnvsuzENtfdalc( ), anSalvatore Cinieri, arrestato dalla polizia a Livorno - Angelo Monaco e Vito Messana

Luoghi citati: Grottaglie, Livorno, Taranto, Torino