Al Casinò di Campione la sfida Valdes-Briscoe

Al Casinò di Campione la sfida Valdes-Briscoe Al Casinò di Campione la sfida Valdes-Briscoe Il 5 novembre per il campionato del mondo dei pesi medi - In ritardo (passaporto dimenticato) Zip distillo, l'avversario per Arcari a Torino Zip Castillo, contrariamente alle previsioni, non è arrivato ieri a Torino. Il pugile americano, ingaggiato come avversario di Arcari per sabato prossimo al Palasport, si è perso per strada a causa di un banalissimo contrattempo: ha dimenticato a casa II passaporto ed ha dovuto quindi sostare a New York in attesa che suo padre riparasse col mezzo più rapido alla sua smemoratezza. Castillo dovrebbe arrivare a Torino stamane o al più tardi domattina, comunque largamente In tempo per presentarsi alla visita medica, fissata per le ore 18,30 di domani al Centro di medicina sportiva dello stadio. In attesa del pugile texano l'aeroporto milanese continua comunque ad essere al centro dell'attenzione degli appassionati di boxe, sbarcando — uno al giorno — / protagonisti delle prossime manifestazioni sui rlngs italiani. Ieri ad esemplo è arrivato a Milano Dave Adkins, il peso medio negro americano che il 3 novembre collauderà le aspirazioni del « veterano » Sandro Mazzinghi, sul ring allestito negli studi di una nuova stazione televisiva privata, • Antenna 3 Lombardia », che fa il suo esordio alle trasmissioni appunto con questo eccezionale avvenimento sportivo. Sabato dovrebbe essere il turno, all'aeroporto di Linate, di Benny Briscoe, avversario di Rodrigo Valdes per il campionato del mondo del pesi medi in programma Il 5 novembre nel salone delle feste del Casino di Campione d'Italia. La complessa macchina organizzativa di questo avvenimento mondiale è già entrata In azione, sotto la regìa dell'ing. Antonio Silvestri, capo ufficio stampa del Casino, con la collaborazione di Alessio Cenati, presidente dell'Anisp, l'associazione degli scrittori di pugilato. Il « bombardiere calvo » già nella giornata di sabato si trasferirà a Campione, dove verrà raggiunto il giorno dopo da Rodrigo Valdes. I due protagonisti del match per la successione di Carlos Monzon (a cui sia il WBC che la WBA hanno dato II riconoscimento ufficiale) verranno presentati al giornalisti i lunedì mattina in una conferenza- ' stampa nel locali del Casino e poi proseguiranno gli allenamenti a Campione d'Italia. II campionato del mondo dei pesi medi, finanziato da una rete televisiva americana, si svolgerà davanti ad un ristrettissimo pubblico di privilegiati: nel salone delle leste del Casino sono infatti disponibili soltanto trecento posti, che vengono messi in vendita al prezzo di 500 tranchi svizzeri ciascuno, corrispondenti ad oltre 190 mila lire. L'Incontro sarà diretto da una terna giudicante designata dall'EBU. Il massimo organismo del pugilato europeo, aderente al WBC, riconosce Infatti la validità del campionato del mondo Valdes Briscoe, a differenza di quanto avvenne recentemente a Roma per la sfida tra I mediomassiml Galindez e Lopez, riconosciuta come mondiale della categoria soltanto dalla WBA. Gianni Pignata Genova. Bruno Arcari (a destra) e Rocco Agostino in palestra

Luoghi citati: Italia, Lombardia, Milano, New York, Roma, Torino