Forse catturato l'uomo the ha ucciso net bagno la giovane segretaria

Forse catturato l'uomo the ha ucciso net bagno la giovane segretaria Il delitto di Perugia Forse catturato l'uomo the ha ucciso net bagno la giovane segretaria (Dal nostro corrispondente) Perugia, 15 ottobre. (g. f.) Le indagini per l'omicidio di Maria Teresa Bricca, la giovane di 25 anni, segretaria-economa dell'istituto tecnico Città di Castello, uccisa, con un corpo contundente, nel proprio mini-appartamento, sono per il momento legate al fermo di Primo Bacci, 28 anni, che abita due piani sopra l'appartamento della Bricca. Gli inquirenti non hanno tardato molto a risalire al presunto assassino. Bacci è stato trovato alcune ore più tardi, mentre raccoglieva legna in una località lontana da Città di Castello. Sul suo conto sono stati raccolti subito pesanti indizi, tra cui: macchie di sangue sul suo abito ed anche lungo le scale che portano al suo alloggio. Ma Bacci ha subito offerto un alibi. Per le macchie di sangue, ha dichiarato di avere ucciso un coniglio e per le esortazioni riscontrate agli arti ha detto di essersele procurate raccogliendo la legna. Chi è Primo Bacci? Anni orsono, era rimasto coinvolto nell'omicidio del padre, Urbano Bacci, 50 anni, ma su quel tragico episodio la giustizia si era pronunciata per la condanna della madre, Maria Cirri, che sta scontando sedici anni di reclusione. Anche in quella occasione, la vittima fu massacrata a colpi di zappa in testa. Gli ultimi tragici istanti di Maria Teresa Bricca sono stati così ricostruiti dagli inquirenti: l'assassino deve essersi fatto aprire la porta dalla donna con uno stratagemma. La segretaria della scuola è stata colpita con un corpo contundente, ma non è stata tramortita: è riuscita a sfuggire momentaneamente all'aggressore e si è chiusa nella stanza da bagno. Ma l'assassino, con una spallata, ha divelto l'uscio, ha soffocato la ragazza e poi le ha usato violenza. Si tratta, quindi, del crimine di un maniaco sessuale colto da raptus. A questo proposito, si ricorda che cinque anni orsono, ad un centinaio di metri di distanza, avvenne un altro delitto: un'anziana mondana. Silvana Severi, fu trovata strangolata con una calza. Il crimine è rimasto impunito. Intanto l'avvocato Fabio Dean, difensore di Maria Cirri, ha presentato un ricorso in Cassazione per la revisione del processo e della condanna a carico della sua assistita. Filaria Teresa Bricca

Luoghi citati: Città Di Castello, Perugia