Ma cosa c'è dietro la "Flaminia Nuova,,?

Ma cosa c'è dietro la "Flaminia Nuova,,? Ma cosa c'è dietro la "Flaminia Nuova,,? Milano, 12 ottobre. (d. p.) Ieri la Consob ha preso In esame la situazione finanziarla della « Flaminia Nuova ». La situazione della « Flaminia » rimane estremamente confusa, al punto che la Consob ha chiesto un supplemento di Indagine. Nemmeno l'Identità degli azionisti di maggioranza della « Flaminia » è chiara. Dietro la « Banque Cantonale Vatidolse », Infatti, si nasconderebbe un gruppo di costruttori romani, tra cui fa spicco 11 nome di Decio Sordi ni, che avrebbe rilevato. Insieme a Capua, li pacchetto di maggioranza da Corrado Sofia, Il finanziere che aveva creato la « Flaminia Nuova ». Ora, Corrado Sofia sarebbe disposto a rientrare In possesso della « Flaminia » e le trattative sarebbero In corso. II patto imposto da Sofia sarebbe che alcune operazioni avvenute dopo la sua cessione fossero sistemate, e risanata la situazione finanziarla. Presso quali tonto Sofia troverebbe 1 capitali necessari? Probabilmente vendendo la società nazionale di partecipazioni finanziarle, da lui acquisita dopo la sua estromissione dalla « Flaminia », e forse anche presso alcune fonti svizzere. Sofia infatti è molto legato a Fiorenzo Lei Revello, finanziere noto per essere l'uomo di fiducia di ricche famiglie Italo-svizzere. Lei Revello, tra l'altro, slede nel consiglio di due società del gruppo « Flaminia Nuova »: la « Latina » e la « Sorgente Appi a ».

Persone citate: Appi, Corrado Sofia, Fiorenzo Lei Revello

Luoghi citati: Capua, Latina, Milano, Sofia