In fiamme l'auto del benzinaio

In fiamme l'auto del benzinaio In fiamme l'auto del benzinaio L'attentato nella notte Una bottiglia incendiaria è stata lanciata ieri notte all'interno di un garage annesso alla stazione di servizio Ipl in largo Palermo 30. Gli attentatori hanno dapprima infranto il vetro dell'autorimessa. Nessuno ha assistito alla scena, gli autori del gesto hanno potuto allontanarsi indisturbati. Le fiamme hanno avvolto l'auto del titolare del chiosco, Gianiranco Maggi, 40 anni, via Cremona 27, distruggendola. Il fumo denso e acre e 11 crepitio delle fiamme hanno svegliato un inquilino del palazzo vicino che ha avvertito H proprietario della stazione. Gianfranco Maggi è riuscito, con un estintore, a domare le fiamme e ad evitare danni maggiori: ma la sua «Talbot » era ridotta ad un ammasso di rottami. Agli agenti del commissariato Borgo Dora l'uomo ha detto: « Non so perché l'abbiano fatto. Non mi interesso di politica, non ho ricevuto minacce ». Dell'accaduto s'interessa l'ufficio politico della questura. ir Un fucile a canne mozze « Astor » è stato trovato ieri pomeriggio tra 1 cespugli nel giardino della scuola materna di via Poma 14. Lo hanno scoperto i bambini che giocavano nel cortile. La direttrice Anna Cesario ha avvertito subito il commissariato Mirafiori. L'arma era stata rubata la settimana scorsa nel negozio di Anna Rizzo in corso Orbassano 294. Un giovane era entrato chiedendo di voler comprare un coltello. All'improvviso era scappato col fucile. Itotary Club — Rotary Club Torino in lnterolub con il Rotary Torino Est stasera, ore 20,15, a La Rotonda in corso Massimo d'Azeglio 11. Il dottor Luigi Amiti direttore generale dell'Istituto bancario San Paolo, parlerà sul tema: «L'ottimismo della volontà contro il pessimismo della ragione».

Persone citate: Anna Cesario, Gianfranco Maggi, Luigi Amiti

Luoghi citati: Torino, Torino Est