Un rapinatore catturato dalla polizia che gli spara un proiettile nel piede

Un rapinatore catturato dalla polizia che gli spara un proiettile nel piede Un rapinatore catturato dalla polizia che gli spara un proiettile nel piede In Barriera Milano - Il giovane, ricercato per un assalto in una pellicceria, alla vista degli agenti si dà alla fuga con un complice - Inseguiti, sono presi Movimentata cattura di un rapinatore e di un evaso ieri sera In barriera Milano. Verso le ore 19,15 11 brigadiere Contini della Squadra Mobile e tre guardie entrano in un bar di via Clmarosa. Devono fare alcuni controlli per un'indagine del commissario Pappalardo. Sono in borghese, si siedono ad un tavolino. Un gruppo di avventori al banco si mette a gridare, imo dice ad un giovane: « Basta così, vieni Inori, ti laccio vedere io ». I due escono, seguiti dagli sguardi degli agenti. Ma, invece di riprendere l'alterco, si mettono a correre. Il brigadiere Contini ed 1 suoi uomini si gettano all'inseguimento. Le guardie Simone e Iurato raggiungono 11 giovane, lo bloccano. Il collega Ciccarti Insieme al sottufficiale riescono ad avvicinarsi alll'altro. Lo vedono estrarre di tasca qualcosa che brilla, gli urlano: ir Buttalo via, fermati ». Ma 11 fuggitivo non obbedisce, continua la fuga. Poi si volta, 11 brigadiere estrae la pistola, spara due colpi per terra, l'uomo si accascia con un urlo. Un proiettile gli ha trapassato un piede. Prima di essere ammanettato cerca di sbarazzarsi dell'oggetto che Impugnava, un coltello a scatto. Il giovane viene portato alla Astanteria Martini, mentre lo medicano — guarirà In pochi giorni — è identificato per Giuseppe Garzi a. 22 anni, ricercato a o hi uo ppfa contro la pellicceria Marchisio di via Arsenale e per una sparatoria contro una « Volante ». In carcere Unisce anche il suo compare, Francesco Laddaga, di 20 anni. Al primi di settembre era evaso dal penitenziario di Modena dove scornava una condanna per rapina. * Anche ieri 1 rapinatori hanno preso di mira una pettinatrice. Verso le 18 due giovani armati di pistola, mascherati con passamontagna neri sono entrati nel negozio di via Torricelli 29 di proprietà di Ida Montlcone, 32 anni. Spianando le armi hanno costretto la donna a consegnare l'Incasso della giornata, circa 300 mila lire, e la catenina d'ero. I banditi hanno poi rapinato le tre clienti delle borsette e del gioielli. Una delle vittime ha riferito alla polizia che dentro alla borsa oltre al denaro aveva un cofanetto con i preziosi di famiglia del valore di alcuni milioni. I.ions Club Valentino — Domani alle ore 20,30 al Ristorante S. Giorgio al Valento, Marco Marcello parlerà sul tema: « La politica e le banche ».

Persone citate: Contini, Francesco Laddaga, Iurato, Marchisio, Pappalardo

Luoghi citati: Milano, Modena