Il tragico crollo del tabellone a Monza

Il tragico crollo del tabellone a Monza Il tragico crollo del tabellone a Monza Continua dalla 1* pagina volta ho sentito che mi mancava tutto sotto e non ho avuto il tempo di reagire. Volavo, poi sono finito fra i rami e di li addosso agli altri». Raccogliamo qualche altra parola da chi ha passato il momento di paura ma se l'è cavata con pochi danni. Gian Pietro Sacrestani e Fulvio Bonviani sono arrivati da Brescia e del cartellone Gulf erano affezionati clienti fin da venerdì: «Per noi non importa, ma c'è chi s'è fatto male davvero». Le ambulanze hanno fatto la spola con gli ospedali di Monza e di Sesto. Carabinieri e poliziotti di danno un gran daffare perché il pubblico, attratto dal suono delle sirene, ha cominciato ad accorrere disordinatamente ed ostacola il soccorso. Un giovane brigadiere dice con rabbia: «Pensare che fino a dieci minuti fa noi gli urlavamo di scendere e quelli ci sfottevano dall'alto. Noi lo sapevamo che il rischio c'era, ma loro credevano probabilmente che volessimo soltanto mantenere l'ordine». Giorgio Viglino I feriti Monza, 11 settembre, (g. a.) La vittima del crollo del tabellone pubblicitario non è stata ancora identificata. Si tratta di un ragazzo biondo dall'apparente età di 20 anni, indossava un maglione nocciola e scarpette da tennis. Nella caduta ha riportato lo sfondamento della cassa toracica. In un estremo tentativo di strapparlo alla morte il giovane è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Niguarda dove però è giunto cadavere. All'ospedale San Gerardo di Monza sono stati ricoverati con prognosi riservata: Sauro Magalotti, 18 anni, residente a Cesena (frattura delle vertebre dorsali con paraparesi), Maria Antonia Oriveira, 22 anni, cittadina uruguayana, residente in Svizzera, che si trovava sotto il tabellone al momento del crollo (frattura alla settima e dodicesima vertebra dorsale e frattura della gamba destra), l'austriaco Anton Deutsch, 30 anni (frattura pluriframmentala del femore sinistro), Marco Filini, 18 anni, residente a Carate Brianza (frattura del bacino e della gamba destra) e Riccardo Ponella, 32 anni, residente a Cambiago Con prognosi di tre mesi è stato poi ricoverato Sebastiano Costa, 18 anni, residente ad Agrigento (frattura del bacino e femore sinistro); con prognosi di due mesi Roberto Fontana, 16 anni, abitante a Sirmione (frattura lombare). Con prognosi di pochi giorni per lesioni e contusioni varie sono stati quindi ricoverati: Gabriele Moretto, 26 anni, residente a Villadose (Rovigo), l'austriaco Sigfried Trafoier. Medicati e dimessi invece Danilo Porta, 18 anni, Sovico; Giuseppe Giacomelli, 18 anni, Carugo; Manuel Fontana, 18 anni, Sirmione; Liberale Griggio, 20 anni, Curtarolo (Padova); Alberto Valenti, 18 anni, Monza; Italo Mauri, 19 anni, Arosio (Como); Vladimiro Foralosso, 25 anni, Cremolo delle Abbadesse (Vicenza); Orazio Rossetti, 19 anni, Desenzano;