Un furgone travolge e uccide una donna

Un furgone travolge e uccide una donna In corso Duca degli Abruzzi Un furgone travolge e uccide una donna L'incidente alle 19,30: la passante stava attraversando il corso, è stata investita in pieno In corso Duca degli Abruzzi angolo via Colombo Ada Benattl, 62 anni, via Monterosa 131, è stata travolta e uccisa da un pulmino guidato da Edoardo Zetti, 24 anni, corso Traiano 44. La disgrazia è accaduta ieri verso le 19,30, di fronte alla scuola elementare «Coppino», mentre la donna stava attraversando a piedi il corso. In quel momento, diretto verso largo Orbassano, è sopraggiunto il «Fard» dello Zetti. L'uomo ha tentato di evitarla sterzando bruscamente verso sinistra e premendo disperatamente il pedale del freno ma la manovra non è riuscita. Ada Benatti è stata investita in pieno e scagliata a una decina di metri di distanza. Nella caduta ha picchiato la testa sull'asfalto. A soccorrere la donna sonc state alcune persone che erano in attesa del tram e alcuni secondi dopo sono accorsi anche un medico e un'infermiera della clinica Pinna Pintor. Purtroppo ogni tentativo per rianimarla è stato vano. E' morta, per lo sfondamento della base cranica, prima che arrivasse l'ambulanza. + Una donna di 67 anni si è tolta la vita, Ieri pomeriggio, gettandosi dal quarto piano. E' Adelaide Coffano vedova Maineri; abitava in via Fratelli Bandiera 12. Nel febbraio scorso era stata operata all'astanteria Martini; purtroppo il male era incurabile; nonostante l'intervento chirurgico, in questi ultimi tempi, le sofferenze erano diventate insopportabili. Due giorni fa si era fatta ricoverare alla clinica Sedes saplentiae, di via Bidone 31: occupava, da sola, una cameretta al quarto piano. Ada Benatti, 62 anni

Persone citate: Ada Benatti, Adelaide Coffano, Coppino, Edoardo Zetti, Fard, Maineri, Zetti