Questi sono provocatori isoliamoli

Questi sono provocatori isoliamoli Questi sono provocatori isoliamoli Appello della giunta comunale ai cittadini: "bisogna tenere i nervi saldi" In merito agli attentati della notte scorsa la Giunta comunale ha diffuso un comunicato In cui si afferma: « La civica amministrazione ribadisce quanto il Consiglio comunale ha solennemente dichiarato durante la sua ultima seduta: non saranno fatti di questo genere a fermare il processo di rinnovamento della società che impegna tutte le forze democratiche in questo delicato periodo ». « Con la serenità che contraddistingue chi sta facendo onestamente il proprio dovere, cosciente delle difficoltà ma anche della Indilazionabilità dell'Impresa in via di realizzazione, l'amministrazione invita tutti i cittadini a rimanere con l nervi saldi, a non perdere la lucidità che contraddistingue la popolazione, a isolare i provocatori ». La Giunta Provinciale di Torino riunita ieri nel dichiarare la sua adesione alla manifestazione al Palasport « contro il terrorismo criminale che ha scelto la città di Torino a sede delle sue azioni sanguinose contro la vita di cittadini, lavoratori ed esponenti di organi ed associazioni democratiche », ha rinnovato la sua condanna In seguito agli ultimi attentati terroristici ed intimidatori di ieri notte contro uno stabilimento della Fiat Miraflori e il Palasport. « Di fronte a questi gesti ed ai loro criminali scopi — dice l'ordine del giorno — la Giunta invita i cittadini, i lavoratori, i giovani a manifestare il loro attaccamento agli ideali c agli obiettivi della Resistenza che si ritrovano nel dettato della Costituzione repubblicana, ad accrescere l'unità e la vigilanza democratiche per isolare e sconfiggere il disegno eversivo che è alla base dei nemici dei lavoratori e della democrazia, comunque camuffati sotto false sigle e alibi ideologici e politici ». In una nota la Firn di Miraflori aggiunge: « Gli attentati di questi giorni testimoniano della presenza della strategia della tensione, specialmente a Torino. Una strategia che mira a frantumare l'unità della classe operaia, delle forze democratiche ed antifasciste mobilitate per stasera al Palasport. La ripresa del terrorismo all'interno di Miraflori tende a colpire il centro della lotta operaia dopo la conclusione positiva della vertenza Fiat ».

Luoghi citati: Torino