Arrestato mentre ruba un coniglio dice: "Volevo fare un buon pranzo"

Arrestato mentre ruba un coniglio dice: "Volevo fare un buon pranzo"Arrestato mentre ruba un coniglio dice: "Volevo fare un buon pranzo" « Domani è domenica e avrei voluto prepararmi un buon pranzetto » ha detto, ieri mattina, agli agenti della « volante » Santo Battaglia, 55 anni, di Santa Croce Camerlna, provincia di Ragusa. E' stato arrestato in un orticello di via Beato Angelico, alla periferia della città, mentre stava per afferrare un coniglio. Gli involontari candidati al banchetto, a dire A vero, erano due conigli, che con una fuga disperata cercavano di sottrarsi alla cattura. « Ladri di pólli ne abbiamo visti tanti — dicono 1 più anziani della questura, abituati a ben altro tipo di delinquenza — ma di conigli, finora, mai ». L'uomo è stato arrestato per furto, naturalmente aggravato. Invece del lauto banchetto, dovrà accontentarsi di quello che gli passerà 11 carcere. 4r I carabinieri della compagnia Oltredora ninno arrestato ieri un pregiudicato colpito da ordine di carcerazione per furto aggravato. E' Vittorio Giorgi, 25 anni, originarlo di Quartu Sant'E- lena, abitante in via Tur tini 51. Un sottufficiale lo ha riconosciti- to per strada e lo ha ammanettato. Deve scontare due anni e un mese. ■k Durante una Irruzione in un bar di via delle Maddalene 42, 1 carabinieri della compagnia Oltredora hanno sequestrato 4. grammi di hashish in tavolette ed alcune siringhe usate per iniezioni di eroina. Nel locale vi erano venti ragazzi che sono stati controllati. Alcuni di loro saranno segnalati al magistrato come consumatori di stupefacenti. * Evaso nei mesi scorsi dal carcere di Forlì assieme ad altri reclusi, è stato arrestato ieri dagli agenti della Mobile, Salvatore Giangreco, 27 anni. Quando gli agenti l'hanno catturato, in un albergo di via Nizza nel pressi di Porta Nuova, 11 pregiudicato aveva con sé un'arma. Il Giangreco deve scontare un anno e 5 mesi di carcere per furto aggravato e guida senza patente: non si era ripresentato in carcere al termine di un permesso.

Persone citate: Durante, Giangreco, Salvatore Giangreco, Vittorio Giorgi

Luoghi citati: Forlì, Ragusa