Gareggiano nella notte con potenti moto e si schiantano contro un'auto: un morto

Gareggiano nella notte con potenti moto e si schiantano contro un'auto: un morto Folle sfida in corso Gasale, sfruttando il rettilineo libero Gareggiano nella notte con potenti moto e si schiantano contro un'auto: un morto Due giovani amici • La vittima ha 24 anni, sposato da pochi mesi; l'altro, studente di medicina, è quasi illeso - I testimoni: "Li abbiamo visti passare tre volte a velocità pazzesca" L'amore per la velocità à costata la vite od un motociclista di 24 anni, ohe ieri sera in borgata Uosa si è schiantato contro una auto. Un amico che lo seguiva, sempre a bordo di una potente moto, ha evitato per un soffio 40 scontro 0 nonostante una paurosa caduta è rimasto quasi Illeso. L'Incidente è accaduto verso le 23 in corso Casale 450. La vittima ai chiamava Mario. Bercetti. Sposato da pochi mesi abitava In strada del Meisino 57. Mario Bercetti era su una «Suzuky», l'amico, Antonio Marchesanò. 26 anni, via Porpora 44, studente all'Ultimo anno di medicina, su una «Kawasaki». Erano andati a San Mauro per provare le moto e a quell'ora stavano ritornando verso la città. Hanno detto al carabinieri alcuni avventori di un bar del corso: «Li abbiamo visti passare tre volte. Facevano le gare e la velocità era sempre sostenuta. Lo, scontro è 'avvenuto sotto i nostri occhi. Senz'altro andavano oltre i 150 all'ora ». I testimoni hanno riferito di avere notato la «Suzuky» superare la «Kawasaki» sulla destra e per un attlnio precederla di alcuni metri. «In quel momento è avvenuto lo scontro. Abbiamo sentito m rumore assordante -. visto la molo volare per circa 100 metri; L'uomo che era a bordo è andato a sbattere con la testa contro una "500" parclieggiata dall'altra parte della strada.- Contemporaneamente abbiamo scorto una "Ford Escori" fare due testa coda». > La Ford era l'auto contro cui si era schiantato Mario Bercetti. Alla guida c'era Luigi Zito, SS anni, via Lagrange 29 che ha detto: « Sfato per immettermi sul corso ed entrambe le corsie erano libere. Ho solo sentilo un urto contro la fiancata. Ho visto un uomo rotolare sull'asfalto, poi un altro su una moto ». Aggiungono 1 testimoni: « Dopo lo scontro quello sulla " Kawasaki " i riuscito ad evitare 1'" Escort " ma ha perso il controllo. Ha fatto una cinquantina di metri poi è caduto. La moto è finita in un giardino a circa 300 metri di distanza, dopo avere divelto un cancello, in ferro ». Mario Bercetti è morto mentre l'ambulanza lo portava al Maria Adelaide, Antonio Marchesano, invece, ha riportato leggerissime escoriazioni al viso e dopo le medicazioni alle Molinette è stato dimesso. Nell'Incidente è stato coinvolto anche un passante, Fulvio Taddeo, 31 anni, strada Settimo 154.. Un. pezzo di lamiera della " Ford " lo ha colpito in faccia, fratturandogli il naso: guarirà in 20 giorni. ■*■ Vincenzo Lo Bosco, 20 anni, via Pasquale Paoli 53, ieri, à andato ih Questura per ritirare 11 passapòrto ma è uscito dopo 10 minuti In mezzo a due agenti che lo hanno portato prima all'ospedale poi alle Nuove. Il giovane e stato protagonista di un singolare episodio che gli è costato la denuncia di resistenza, violenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficialo. Lo Bosco, verso le 10,30, era nell'atrio della Questura e mentre aspettava il turno per andare allo sportello dell'ufficio passaporti ha pensato di curiosare nel corridoi. I suol movimenti hanno però insospettito un agente ohe gli ha chiesto i dooumen> ti. Un semplice controllo ma il giovane ha reagito in modo sproporzionato insultando la guardia che lo ha arrestato. Contro lo stesso agente Lo Bosco si è scagliato mentre negli uffici della Mobile gli contestavano 11 reato e nello camere di sicurezza ha addirittura tentato di uccidersi, battendo più volto la testa contro il muro. Per fermarlo sono dovuti accorrere diversi agenti. Al Mauriziano è stato giudicato guaribile in 20 giorni. La « Suzuky » sfasciata dopo il tremendo urto, l'altra moto è finita in un vicino giardino

Luoghi citati: San Mauro