Incendiano per vendetta due auto durante una conferenza spirituale

Incendiano per vendetta due auto durante una conferenza spirituale In corso Vittorio davanti all'Ambasciatori Incendiano per vendetta due auto durante una conferenza spirituale Poi rivendicano l'attentato: "Abbiamo colpito una setta mistica anticomunista"* - Le macchine sono cosparse di benzina Fiamme lungo 11 controviale di corso Vittorio sul lato opposto all'hotel Jolly Ambasciatori: poco prima delle 21 di ieri sono bruciate una 128 e una Simca Glx; le fiamme hanno investito altre due vetture, danneggiandole lievemente. Incendio chiaramente doloso: le due macchina sono state imbevute di benzina, poi è stato appiccato il .fuoco. Un sedicente <c nùcleo comunista » ha rivendicato la paternità dell'attentato con una telefonata anonima a'1'Ar.sa di Torino. « Abbiamo colpito le macchine di una setta mistica e anticomunista r, ha detto la voce misteriosa Il messaggio si spiega forse con la presenta al Jolly Ambasciatori di Alessandro V ree land, 22 anni, americano, leader dèi «Movimento por la pace interiore », che ieri sera ha tenuto in uno dei sa-' Ioni dell'albergo la sua prima «lezione» al torinesi Interessati ad ascoltarlo. Fra 1 presenti la polizia che cercava di spiegarsi le cause dell'incendio ha trovato fra gvppgtosstarvsaftrdvnesam—Bc gli altri Antonio Orioli, 30 anni, via Lumi 61, impiegato Fiat, proprietario dèlia Simca, e Ghisep-, pe Ariseli, 38 anni, via Castelgomberto 21, operalo alla Bertone. Quando scoppia l'incendio corso Vittorio è quasi deserto. Passa una «volante»,' 11 capopattuglia scorge le fiamme levarsi alte. Hanno investito una 128 rossa,' parcheggiata sul con troviate, di fronte allo stabile che sorge fra le vie Colli e Moraalni. Piti in là, oltre una 128 familiare, un furgoncino e un'altra 128, brucia una Simca, pure rossa. Lu polizia chiama 1 vigili del fuoco, effettua 1 primi rilievi. Il fuoco è partito dall'esterno, ha distrutto il cofano-mot ore e fatto scoppiare le gomme ir Loreto Battaglia 6 anni è stato ricoverato ieri pomeriggio all'ospedale per frattura del femore. « Mentre stava giocando, — ha detto il bimbo al dott. Borio — un amico mi ha fatto cadere ». Guarirà In 120 giorni I Vigili de) fuoco spengono le ultime fiamme dopo il rogo della " 128 " in córso Vittorio

Persone citate: Antonio Orioli, Colli

Luoghi citati: Torino