Così il basket italiano nelle coppe

Così il basket italiano nelle coppe Così il basket italiano nelle coppe Si è svolto il sorteggio per gli I accoppiamenti del primo turno eliminatorio delle varie Coppe europee di basket in cui saranno impegnate ben dieci squadre italiane, sette maschili e tre femminili. Per la Coppa dei Campioni maschile si disputeranno, come lo scorso anno, dei gironi eliminatori per stabilire le cinque finaliste che daranno vita al girone con la detentrice del trofeo. Il Maccabl di Tel Aviv. La Mobilglrgi sarà impegnata nel « gruppo A » contro gli svizzeri della Federale Lugano ed I romeni della Dinamo di Bucarest. Nella Coppa delle Coppe sa ranno in lizza due formazioni italiane in quanto il trofeo è detenuto dalla Gabetti Cantù (ex Forst) che è ammessa d'ufficio ai quarti di finale. Dalla disputa del primo turno eliminatorio è comunque esentata anche l'altra squadra italiana, la Sinudyne Bologna. In Coppa Korac le quattro formazioni italiane risultano così accoppiate: l'Emersoli Genova con i tedeschi occidentali del MtV Wolfenbuettl. la Scavolini Pesaro con I greci d*l Panellionios di Atene, la Xerox Milano con gli austriaci del Maximarkt Wels e la Cinzano Milano con gli spagnoli del Natation Hilius di Saragozza. Due sole sono invece le Coppe femminili ed in quella dei Campioni le sestesl del Geas, terze lo scorso anno, sono dispensate dal primo turno. Nella Coppa Ronchetti, invece, il Pagnossin Treviso sarà impegnato contro le olandesi del Deta Lloyd Amstelveen mentre la Teksid Torino, al suo esordio nella manifestazione, avrà come avversaria la vincitrice della partita di qualificazione tra IlOreal di Madrid e l'Uists di Londra.

Persone citate: Deta Lloyd, Forst, Gabetti, Korac