Feriti 4 campeggiatori travolti da una roulotte

Feriti 4 campeggiatori travolti da una roulotte Davanti al camping di Beaulard; denunciano: "L'hanno fatto apposta" Feriti 4 campeggiatori travolti da una roulotte Quattro campeggiatori del «Villaggio dell'Orsa» di Beaulard in alta Valle di Susa sono stati travolti dall'auto di un altro campeggiatore; avevano chiesto l'intervento della jorsa pubblica per poter entrare nel campegqij con le roulottes. Non sono stati fatti entrare e sono finiti all'ospedale. L'episodio è avvenuto sabato pomeriggio davanti al camping. I quattro sono Franca Broglino (che guarirà in sette giorni). Silvana Ferrerò Guglielmino (15 giorni), Antonio Lientile (3 giorni), Giovanni Zafferain (sette giorni). Sabato mattina, con altri campeggiatori, si sono presentati al villaggio per entrare con le roulottes. L'ingresso era stato bloccato con una grossa catena. I campeggiatori avevano prenotato il posto — dopo un periodo di assenza — con lettera e vaglia per l'acconto. Ma non è stato loro permesso di rientrare. Il gestore del camping, Giovanni Bianco, spiega: « Non c'erano più posti disponibili; ci sono lavori in corso. E poi i posti non erano stati fissati. Non hanno affittato la piazzola. Se non gli piace così, se ne vadano. Non facciamo abbonamenti nuovi. E' tutto esaurito. Quelli sono matti, si sono buttati loro sotto l'auto ». La vicenda va inquadrala nei fatti precedenti inerenti questo campeggio. Tempo fa si è costituito un comitato di campeggiatori che aveva denunciato le irregolarità nella gestione del camping per quanto riguarda le tariffe, i servizi, presunte evasioni fiscali, licenze. I quattro campeggiatori investiti fanno parte di questo comitato, è quindi chiaro che siano stati boicottati. Essi affermano: « Già al mattino c'era un cartello con scritto "esaurito". Ma gli altri entravano ugualmente. Subito abbiamo fatto denuncia ai carabinieri di Oulx perché, se si paga la tariffa, l'entrata deve essere libera a tutti. Nel camping c'erano dei posti vuoti. Al pomeriggio abbiamo trovato davanti all'ingresso una roulotte ed una moto per impedirci di entrare. « Abbiamo parlato con il pretore dott. Fuiano, il quale ha detto di rivolgerci ai carabinieri, i quali sono giunti sul posto. Ad un certo punto, un aiutante del gestore con una catena ci ha spinto verso le auto. Una si è messa in moto. Tutti guardavano. Nessuno è intervenuto e ci hanno investito. Risultato: contusioni e ferite, medicate poi all'ospedale di Susa». L'automobilista investitore è Marco Cristino, abitante a Rivoli in via Adige 2. I carabinieri di Oulx invieranno un rapporto al magistrato.

Persone citate: Antonio Lientile, Broglino, Fuiano, Giovanni Bianco, Giovanni Zafferain, Marco Cristino, Silvana Ferrerò Guglielmino

Luoghi citati: Oulx, Susa