Billia e Capra vengono espulsi dopo un violentissimo litigio

Billia e Capra vengono espulsi dopo un violentissimo litigio A Monastero Bormida nel pallone elastico Billia e Capra vengono espulsi dopo un violentissimo litigio L'incontro vinto da Balocco su Belmonte (11-7) - Probabili squalifiche e multe per i due giocatori - Sempre incerta la lotta per il 4° posto La penultima giornata del campionato di serie A dì pallone elastico è stata movimentata In anticipo, nella notturna disputatasi sabato sera a Monastero Bormida fra Balocco e Belmonte, da un episodio burrascoso. Protagonisti ne sono stati Flavio Billia dell' A SO Valle Bormida e II terzino Capra dell'Uspe-ltalpasia. In una fase di gioco piuttosto nervosa, con II quartetto di Balocco in vantaggio per 7 a 5 sul torinesi (il Valle Bormida dopo un felice avvio era andato al riposo sul 6 a 4), Billia Intervenendo su un pallone si trovava davanti Capra ad ostacolarlo. Il focoso giocatore del Valle Bormida spostava allora l'avversario In modo piuttosto violento e Capra reagiva sferrandogli due pugni prima di cade re a terra dolorante. Interrotto II gioco, con I due avversari attorniati dal compagni e dirigenti, ed II pubblico in tumulto, l'arbitro Mar elio di Govone espelleva Capra. Ouesti doveva essere trasportato a braccia negli spogliatoi e veniva successivamente visitato da un dottore per un forte dolore ad una costola. Negli spogliatoi finiva anche Billia, ancora furente. Il giocatore dei Valle Bormida, abbandonando il campo, veniva a diverbio con Il suo ex direttore sportivo Capello e per poco non nasceva un altro parapiglia. L'Incontro è quindi proseguito con le squadre ridotte a tre unità e con Balocco deciso ad aggiudicarsi una vittoria che può ancora fargli sperare di entrare in finale. Coadiuvato ottimamente dal giovane terzino Cirillo e dell'esperto Nada il ragazzo di Monesiglio ha ritrovato potenza alla battuta e si è affermato sul tenace Belmonte per 11 a 7. La lotta per la quarta piazza è quindi ancora aperta. Domani sera a Torino (ore 21) Belmonte affronterà Devia dovendo fare a meno dell'Infortunato Capra mentre domenica con Bertola-Balocco ad Alba e Belmonte-Arrlgo a Torino Il campionato offrirà le ultime emozioni. Per Billia e Capra decideranno gli organi deliberanti della Pipe dopo aver esaminato il rapporto arbitrale, l'ilspe-ltalpasta ha però preannunciato un reclamo. SI temono da una parte e dall'altra multe e squalifiche. Sugli altri campi Berrutl ha faticato a Verduno per battere un grande Defilippì (privo di Canta) per 11 a 9 mentre Bertola a Celiamole e Arrigo a Piani di Imperia hanno superato agevolmente Devia e Ciocco. Giovanni Binda SERIE A (13' giornata) — A Monastero Bormida: Balocco b. Belmonte 11-7; a Cella Monte: Bertola b. Devia 11-5; a Imperla: Arrigo b. (Hocco 11-6; a Verduno: Berrutl b. DeOUppI 11-9. Classifica: Berrutl punti 13; Bertola 10; Arrigo 9; Balocco 7; Belmonte 6; Devia 3; Deflllppl 2 Olocco 0, Belmonte e Devia, una partita In meno. BERRUTI - DEFILIPPÌ 11-9 — Tre ore e mezzo di appassionato confronto, allo sferisterio della Cascata, tra un Massimo Berrutl e un Aurelio Defilippì in (orma superlativa; alla fine ha prevalso la classe di Berrutl, orgogliosamente Impegnato a difendere la sua imbattibilità In questo campionato. Il « mancino di C'astino » ha avuto modo di prodursi in una delle più belle gare della sua gloriosa carriera. Assente Canta, al quale 1 medici hanno dovuto ingessare una caviglia incrinata durante un incontro di torneo al « Me mie t », DefUippi, che ha trovato nel giovane Roberto Ravinale un degno comprimario, ha strappato più volte gli applausi del pubblico. BERTOLA-DEVIA 11-5 — Bertola (Marchesi Barolo Alba) ha sconfitto a Cella Monte Devia (Franger Spim) per 11-5. Devia ha tenuto testa a Bertola, tornato in gran forma, fino al riposo (4-6) poi ha ceduto visibilmente conquistando soltanto 11 penultimo gioco. Devia ha alternato cose belle a ingenuità. ARRIGO-OLOCCO 11-6 — Partita tecnicamente poco valida a Imperla per lo scarso impegno di Arrigo, ormai certo della qualificazione per le finali, e alle prese con un avversario non certamente pericoloso: soltanto Gili, fra gli ospiti, si è distinto, dimostrandosi completamente ristabilito dopo il recente intervento cui è stato sottoposto.