Coppa Valerio, Italia in vantaggio Le azzurre superate dalle romene

Coppa Valerio, Italia in vantaggio Le azzurre superate dalle romene Coppa Valerio, Italia in vantaggio Le azzurre superate dalle romene Lido di Venezia, 14 agosto. L'Italia è in vantaggio per 2-0 sulla Cecoslovacchia dopo la terza giornata della finale, zona Italiana, della Coppa Valerio, manifestazione internazionale maschile a squadre « Under 18 », in corso di svolgimento sui campi del Tennis Club, al Lido di Venezia. Con il punto ottenuto agevolmente dal numero quattro della formazione azzurra, Rinaldlni, e con la vittoria sofferta del doppio Canessa-Parrlni su Lendl e Lacek, le possibilità della squadra Italiana di aggiudicarsi una vittoria che le permetterebbe di andare a Lesa per la finalissima sono notevolmente aumentate. Rimangono da giocare, infatti, gli altri tre singolari e tutto lascia prevedere che II punto necessario sia alla portata degli « azzurrini ». Rinaldini ha giocato molto concentrato e, pur avendo di fronte un avversario nettamente inferiore, non ha mai avuto rilassamenti. Dopo un primo set chiuso all'ottavo game, l'azzurro non ha più perso un gioco. Lieta sorpresa, invece, nel doppio. Canessa e Parrini, pur avendo subito nel primo set la superiorità dei due cecoslovacchi, sono riusciti a riprendersi e, mantenuto il -break» iniziale, hanno dapprima pareggiato il conto del set e, successivamente, grazie anche ad un certo nervosismo subentrato soprattutto In Lendl per alcune decisioni arbitrali per lui sbagliate, si sono aggiudicati l'Incontro. Per il terzo ed il quarto posto l'Austria ha battuto la Jugoslavia per 3-2. Domani Italia e Cecoslovacchia disputeranno gli altri tre singolari. Brindisi, 14 agosto. (s. g.) La squadra della Romania « Under 19 » ha conquistato — battendo l'Italia nella semifinale di Brindisi — l'Ingresso alla finale della Coppa Sofia di tennis femminile. L'unica soddisfazione della squadra italiana nell'Incontro Italia-Romania è stata la vittoria della bolognese Cicognani, che ha battuto la romena Clriac per 7-6, 2-6, 7-5. Oggi purtroppo la squadra Italiana è andata in svantaggio per 3 a 1 e quindi ha dovuto mettere da parte I sogni di partecipare alla finale in Spagna. Nel corso di questa semifinale qualche sorpresa di un certo rilievo l'ha fatta registrare la Germania Ovest, eliminata dalla Romania grazie alla vittoria delle gemelle Romanov, che nel doppio hanno battuto le titolate tedesche Kohde-Plaff per 6-0, 2-6, 6-0. L'Italia comunque ha brillato nel confronto con la Jugoslavia, per cui Orlando Sirola, responsabile del settore giovanile, e la signora Bosisio, possono ritenersi soddisfatti delle ragazze. Ouesti I risultati di oggi. Romanov L. batte Zoni 7-6, 1-6, 6-3; Romanov M. b. Rossi 6-1, 6-3; Dinu b. Intiglietta 6-3, 6-3; RomanovRomanov b. Rossi-Cicognani 6-1, 6-2